keyboard_arrow_up

Gli Eroi del Natale, il cartoon del 25 dicembre 2020: trama e curiosità

Pubblicato il 25 Dicembre 2020 alle 08:30

da Marilyn Aghemo

Alla ricerca di un film di Natale da guardare con tutta la famiglia? Da non perdere il cartoon gli Eroi del Natale con una storia straordinaria, ideale per il 25 dicembre.

Gli Eroi del Natale, il cartoon del 25 dicembre 2020: trama e curiosità

Tra i film e le storie del 25 dicembre è imperdibile il cartoon Gli Eroi del Natale in onda su Rai Uno in prima serata. Vi raccontiamo la trama e anche qualche curiosità!

Gli Eroi del Natale trama

Buon Natale a tutti! E visto che si deve restare a casa, menomale che in programmazione ci sono delle storie molto carine da guardare. Ideale per adulti e piccini ecco gli Eroi del Natale, cartoon distribuito dalla Warner Bros. Entertainment Italia per la Sony Animation per una navità mai vista prima di oggi. Insomma come raccontare una delle storie più antiche del mondo in maniera divertente, chiara con un pizzico di ironia e da un punto di vista insolito. Ma facciamo chiarezza.

La nascita del piccolo Gesù viene raccontato dai simpaticissimi animali del presepe capeggiati dall’asinello Bo – tipico bullo di quartiere – testardo e determinato che è convinto di poter avere una vita interessante fuori dal suo contesto di spinta della macina del mulino. La sua amica, la colomba Dave, concorda con lui e da tempo sogna di liberarsi da questo mondo strano.

In un giorno qualunque Bo mette in atto il suo piano e prova a fuggire: purtroppo però si ferisce e incontra Maria futura madre di Gesù. In quel momento l’illuminazione per il giovane asino che sente che il suo momento da eroe sia finalmente arrivato dimenticando i mulini ma soprattutto i cortei, i padroni e tutto ciò che lo fa stare fermo senza ambizioni.

Inizia l’avventura, così Bo e Davi accompagnano la storia con Ruth la pecorella che odia stare in branco – i tre cammelli dei Re Magi e qualche personaggio cattivo che non mancherà di mettere pepe alla storia sino alla nascita di Gesù.

Le curiosità di Gli Eroi del Natale

Un film molto apprezzato da grandi e piccini, con una grande delicatezza nel raccontare un tema tipico del 25 dicembre ma con tono ironico e impacciato. I protagonisti sono questi animali eroi e il loro punto di vista cambia la prospettiva della natalità. Ci sono tutti gli elementi originali dall’annunciazione dell’Angelo per l’atto di fede di Giuseppe per farsi carico di questo figlio concepito in maniera insolita, sino ai Re Magi che scatenano l’ira di Erode per la nascita di questo bambino.

Un bel risultato adatto anche ai non credenti, che vogliono godere di una storia divertente vista sotto l’occhio insolito di Bo e i suoi amici. Buona visione!