keyboard_arrow_up

Fiction RAI 2020-2021: ecco tutte le novità che vedremo a partire da questo autunno

Pubblicato il 17 Luglio 2020 alle 19:47

da Serena Bernardelli

Quali sono le fiction RAI che potremo vedere in questo 2020-2021? Scopriamo tutte le novità dei palinsesti dell’emittente pubblica.

Fiction RAI 2020-2021: ecco tutte le novità che vedremo a partire da questo autunno

Le fiction firmate sono sicuramente il fiore all’occhiello del palinsesto RAI e nelle scorse ore la direttrice di RAI Fiction, Eleonora Andreatta, ha annunciato tutte le novità che vedremo a partire da questo autunno 2020 e poi per tutto il 2021.

Le novità sono tante, così come le conferme dei titoli che lo scorso anno hanno registrato ottimi risultati.
E così a partire da settembre potremo finalmente ricominciare a vedere le serie TV firmate RAI fiction e goderci la serata in compagnia di prodotti di qualità.
Ma andiamo ora a vedere quali sono le fiction RAI confermate per l’anno 2020- 2021 e tutte le novità che potremo vedere a partire da questo autunno.

Fiction RAI: ecco cosa andrà in onda a partire da questo autunno

Andiamo ora a vedere quali sono le fiction RAI che andranno in onda a partire da questo autunno e che proseguiranno poi per tutto il 2021.

La prima fiction ad essere annunciata è stata la seconda stagione di Nero a metà. Dato il successo riscosso lo scorso anno i vertici RAI hanno deciso di confermare questa serie TV con protagonisti Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz nei panni dell’introverso ispettore Carlo Guerrieri e del suo affascinante collega ventottenne di origini africane Malik Soprani. Attualmente è possibile vedere le repliche del telefilm che stanno registrando oltre sei milioni di spettatori a sera.

Altro grande ritorno quello con la fiction L’allieva, giunta ormai alla sua terza stagione, che purtroppo per i fan sarà anche l’ultima. La serie, ambientata nell’Istituto di Medicina legale, continuerà a raccontare delle vicende sentimentali della bella Alice Allevi e del dottor Claudio Conforti, interpretati rispettivamente da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, coppia amatissima.

Forse l’appuntamento che tutti aspettavano è quello con il telefilm DOC nelle tue mani, rimasto a metà causa COVID. Da questo autunno potremo però vedere finalmente le ultime 4 puntata della prima stagione e scoprire così i destini del protagonista, interpretato da Luca Argentero, del medical drama.

E dopo tante conferme ecco due novità: le serie TV dal titolo Vite in fuga con protagonisti Anna Valle e Claudio Gioè e Io ti cercherò con Alessandro Gassman nei panni di Valerio, un ex poliziotto alle prese con l’apparente suicidio del figlio Ettore.

Oltre al telefilm L’allieva 3, Lino Guanciale interpreterà anche Il commissario Riccardi, nella serie TV tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Elena Sofia Ricci, che sarà protagonista della serie TV Che Dio ci aiuti, vestirà i panni del premio Nobel per la medicina, Rita Levi Montalcini. Una serie TV dedicata a questa grande donna, per non dimenticare mai quanto abbia dato al mondo.

Su RAI 2,a partire da ottobre vedremo la serie TV Mare Fuori: sei puntate ambientate a Napoli all’interno di un istituto di pena minorile, che segue le toccanti storie umane e personali di un gruppo ragazzi difficili. A vestire i panni della protagonista sarà Carolina Crescentini che interpreterà il ruolo della direttrice del carcere.

Insomma un autunno davvero ricco di emozioni, con tanta buona fiction firmata RAI.