keyboard_arrow_up

Estate 2020: 5 serie TV da guardare assolutamente su Netflix

Pubblicato il 13 Luglio 2020 alle 09:00

da Serena Bernardelli

Quali sono le 5 serie TV da guardare assolutamente in questa estate 2020? Scegliamo insieme tra quelle proposte da Netflix.

Estate 2020: 5 serie TV da guardare assolutamente su Netflix

In questa estate 2020, così particolare e calda, la piattaforma Netflix ci terrà grande compagnia. Andiamo quindi a vedere 5 serie TV, vecchie e nuove, da recuperare o da iniziare a vedere in questi mesi di vacanza.
Nonostante il caldo e l’estate Netflix non si ferma e propone per il mese di luglio tantissime novità: serie fantasy, nuovi telefilm e seconde stagioni attesissime. Insomma il catalogo della piattaforma a pagamento è ricco di sorprese che renderanno questi mesi più divertenti.

Ma quali sono le 5 serie TV da guardare assolutamente su Netflix durante questa estate 2020?

Le 5 migliori serie TV su Netflix

Ma quali sono le 5 migliori serie TV da vedere su Netflix? Andiamo a vedere tutte le opzioni che il catalogo di questa piattaforma ci mette a disposizioni.

La prima serie TV assolutamente imperdibile è Umbrella Academy, di cui tra l’altro uscirà la seconda stagione il 31 luglio. Questo telefilm tratto dai fumetti di Gerard Way ha come protagonisti una famiglia di supereroi molto particolari, nati lo stesso giorni in varie parti del mondo. La caratteristica principale è che le loro madri non avevano mostrato segni di gravidanza fino al giorno in cui queste creature speciali sono venute alla luce. Vengono tutti adottati da un super milionario che decide di sfruttare le loro doti impareggiabili e, una volta adulti, devono cercare di sventare l’apocalisse.

Nuova uscita su Netflix che consigliamo vivamente di vedere è Crused, una rivisitazione della leggenda della dama del lago, appartenente al ciclo arturiano. Un telefilm ricco di avventura in cui seguiamo il lungo viaggio fisico e psicologico che ha portato Nimue, interpretata da Katherine Langford, a trasformarsi da adolescente a donna.

La terza serie è un grande ritorno e, se per caso qualcuno di voi se la fosse persa, questa è l’occasione buona per recuperarla. Stiamo parlando del telefilm made in Italy dal titolo Boris: una divertente fiction in stile comedy ci porta dietro le quinte (indovinate un po’?) proprio di una serie televisiva, facendo ironia sugli addetti ai lavori. Una fiction che è ormai un cult, con tanti volti noti.

Altra novità da vedere assolutamente è la fiction Snowpiercer, tratta dall’omonimo film diretto dal regista premio Oscar Bong Joon-Ho. Ambientata in futuro non troppo lontano in cui il pianeta è devastato dal riscaldamento globale è tutta girata a bordo di un treno, lo Snowpiercer, in perpetuo movimento lungo i confini della terra. Ogni vagone è abitato da una classe sociale diversa e tutto si regge su un delicato equilibrio. Finché un giorno la classe sociale operaia della terza classe non decide di ribellarsi a questo sistema ingiusto.

Infine consigliamo la visione di Unorthodx, una miniserie in quattro episodi che racconta della vita di una diciannovenne che fugge dal marito e dalla comunità chassidica a cui appartiene per rifarsi una vita a Berlino. Un viaggio all’interno delle comunità ebree ultraortodosse, davvero poco conosciute.

Insomma, sono davvero tante le serie TV tra cui scegliere in questa calde estate 2020, non rimane che decidere da dove cominciare.