keyboard_arrow_up

Che tempo che fa

Che tempo che fa è il programma di e con Fabio Fazio in onda su Rai 1 molto seguito per il format e per i numerosi ospiti.

Che tempo che fa è il programma TV condotto da Fabio Fazio su Rai 1, in onda la domenica in prima serata e il lunedì in seconda serata con il titolo di Che fuori tempo che fa.

Lanciato nel 2003, è nato come una versione rinnovata delle previsioni del tempo Che tempo fa?, con approfondimenti e aggiornamenti sulla situazione meteorologica nazionale e internazionale, conservandone la stessa sigla. Il basso livello di ascolti ha portato subito ad aggiungere alcuni ospiti e lasciare le previsioni del tempo, curate da Luca Mercalli, ad un approfondimento di 5 minuti ad inizio di ogni puntata.

Negli anni è arrivato il successo nell’orario pre serale e si è aggiunta al cast Luciana Littizzetto, che conserva ancora oggi uno spazio a fine puntata in cui commenta gli avvenimenti della settimana. Inizialmente Ilary Blasi è stata la valletta, ruolo ricoperto poi da Filippa Lagerback dalla seconda stagione.

Le previsioni del tempo non sono più un argomento trattato, anche la sigla è cambiata più volte e il programma è un talk show vero e proprio con ospiti musicali che talvolta si esibiscono dal vivo, ospiti che si aggiungono ai membri del cast in una tavola rotonda di confronto, e ospiti che vengono intervistati da Fabio Fazio in modo simile ai late show statunitensi.

Che tempo che fa News

|

Che tempo che fa

Questo programma va in onda su:
Rai

Questo programma va in onda su:
Ascolti TV

Cast: