keyboard_arrow_up

Desconocido - Resa dei conti: trama e cast del film in onda, stasera, su RAI 3

Pubblicato il 20 Luglio 2020 alle 07:00

da Serena Bernardelli

Qual è la trama del thriller Desconocido - Resa dei conti? Da chi è composto il cast di questo film così ricco di colpi di scena?

Desconocido - Resa dei conti: trama e cast del film in onda, stasera, su RAI 3

Questa sera andrà in onda su RAI 3 il thriller ad alta tensione Desconcido – Resa dei conti. La trama ricca di colpi di scena e il cast in cui recitano grandi attori, anche se non molto conosciuti nel nostro Paese, rendono questa pellicola davvero imperdibile.
Il lungometraggio, uscito nelle sale nel 2015 è diretto dal regista Dani de la Torre e, sebbene non abbia riscosso un grandissimo successo al botteghino, è stato comunque accolto bene dalla critica. Ha infatti vinto ben due premi, Miglior Montaggio e Miglior Sonoro alla trentesima edizione dei premi Goya, e le recensioni che si trovano su testate cartacee e web sono tutte positive.
La trama è semplice e convenzionale: Carlos, dirigente di una banca, riceve una chiamata sconvolgente in cui gli viene rivelato che l’auto con la quale sta accompagnando i figli a scuola contiene esplosivo, destinato ad esplodere non appena qualcuno abbandoni il veicolo.
Insomma le premesse per un film davvero coinvolgente ci sono tutte, ma andiamo a vedere più nel dettaglio la trama e il cast del film Desconcido – Resa dei conti.

Di cosa parla il film Desconsido – Resa dei conti? Ecco la trama del thriller

Ma di cosa parla il film Desconsido – Resa dei conti? Qual è la trama di questo thriller ad alta tensione?

Il protagonista di questo film spagnolo è Carlos, un dirigente di banca molto ambizioso che pensa esclusivamente alla sua carriera, senza curarsi troppo della sua famiglia.
La vita sembra trascorrere tranquilla, sebbene la famiglia cominci a risentire dello stile di vita dell’uomo, ma tutto cambia quando una mattina la moglie di Carlos gli chiede di accompagnare al suo posto i figli a scuola.
L’uomo avverte una strana sensazione e percepisce che qualcosa non andrà bene; infatti, non appena salito in auto, riceve una telefonata agghiacciante da parte di un numero sconosciuto. La persona all’altro capo del telefono chiede a Carlos di trasferire una grande somma di denaro su un conto corrente anonimo e che se non porta a compimento questa operazione l’auto con la quale sta portando i figli a scuola esploderà.
Altro dettaglio da non trascurare: nessuno può abbandonare l’auto. Un semplice viaggio verso scuola diventa una corsa contro il tempo, non solo contro l’attentatore ma anche contro la polizia che non avendo compreso la situazione crede che Carlos sia un terrorista pronto a farsi esplodere nel traffico della città e ad uccidere più persone possibile. Ovviamente il protagonista compirà un viaggio introspettivo in cui si renderà conto dell’importanza della famiglia e di quanto tempo ha perso per stare dietro al lavoro.

Cast del film Desconsido – Resa dei conti

Gli attori che hanno preso parte al film Desconsido – Resa dei conti sono tutti grandi interpreti: un cast d’eccezione per un thriller davvero mozzafiato.

Il protagonista, ossia Carlos, è interpretato dall’attore Luis Tosar. Al suo fianco troviamo Javier Gutiérrez, i due attori che interpretano i figli, ossia Marco Sanz e Paula del Río e Goya Toledo.
Insomma grandi attori che interpretano un thriller convenzionale, ma sorprendente e lo rendono ancora più piacevole per gli spettatori.