Davide Devenuto, chi è? Da Un Posto al Sole a Celebrity Masterchef

Pubblicato il 14 Settembre 2017 alle 13:00

Davide Devenuto è l’attore concorrente di Celebrity Masterchef 2: chi è un fan di Un Posto al Sole sicuramente non si starà chiedendo chi è.

Davide Devenuto, chi è? Da Un Posto al Sole a Celebrity Masterchef

Davide Devenuto si mette alla prova dietro i fornelli di Celebrity Masterchef 2018, la seconda edizione del talent culinario dedicata ai VIP.

L’attore romano sarà tra i dodici concorrenti provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che si sfideranno a colpi d’alta cucina sotto l’occhio severo dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.

Scopriamo chi è Davide Devenuto, la sua biografia e la vita privata al fianco di Serena Rossi, anche se per molti appassionati di Un Posto al Sole l’attore non ha segreti.

Davide Devenuto, Celebrity Masterchef e Un Posto al Sole

Davide Devenuto è nato a Roma il 15 marzo 1972, e sin dalla fine degli studi si è dedicato alla recitazione.

Dopo aver coperto ruoli minori al cinema e in TV, diventa nel 2003 membro fisso del cast di Un Posto al Sole, la soap italiana più seguita, nei panni del fotografo Andrea Pergolesi. Quella che inizia come un’avventura diventa l’occasione della sua vita: infatti oggi dopo 14 anni Devenuto è ancora tra i personaggi principali del cast, e proprio sul set di Un Posto al Sole ha conosciuto quella che sarebbe diventata poi la sua compagna di vita.

Davide Devenuto, la vita privata con Serena Rossi

Dal 2008 l’attore romano è legato sentimentalmente alla sua ex compagna di set Serena Rossi, di 13 anni più giovane di lui, da cui nel 2016 ha avuto il primo figlio Diego.

La coppia è spesso davanti ai riflettori: lui continua la sua esperienza in Un Posto al Sole e lei, oltre a sostituire Caterina Balivo nella conduzione di Detto Fatto è soprattutto attrice di fiction ma anche di cinema, dato che è stata protagonista anche di Ammore e Malavita, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017.

Davide Devenuto deve misurarsi ora con i fornelli di Masterchef e chissà se farà le prove in casa e se per lui sarà una sfida facile.