keyboard_arrow_up

Cuori puri: trama e cast del film in onda su RAI 3

Pubblicato il 11 Settembre 2020 alle 14:46

da Serena Bernardelli

Questa sera, 11 settembre, andrà in onda su RAI 3 il primo film diretto da Roberto De Paolis, Cuori Puri. Scopriamo insieme trama e cast del lungometraggio.

Cuori puri: trama e cast del film in onda su RAI 3

Questa sera, venerdì 11 settembre, andrà in onda su RAI 3, per la prima vola in chiaro sui canali RAI, l’opera prima del regista Roberto De Paolis, dal titolo Cuori Puri. La trama semplice, ma toccante e il giovanissimo cast composto da attori di talento rendono questo appuntamento assolutamente imperdibile.
Una storia ambientata nella periferia romana e che racconta storie di giovani che tentano di salvarsi da un destino purtroppo non molto roseo. Il regista dirige un cast giovanissimo in modo magistrale e riesce a restituire un’immagine realistica e toccante di una realtà che ha conosciuto molto da vicino.
Il lavoro di De Paolis è stato apprezzato e riconosciuto sia dal pubblico che dalla critica: ha infatti ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, 1 candidatura a David di Donatello e ha incassato 210 mila euro al box office.
Ma di cosa parla il film Cuori Puri? Qual è la trama di questa pellicola italiana così commuovente e profonda? Chi sono i giovani attori di grande talento che hanno preso parte al cast di questa opera prima? Scopriamolo insieme.

Di cosa parla il fil Cuori puri? Ecco la trama

Al centro della trama di Cuori puri, film del 2017 diretto da Roberto De Paolis, c’è da una parte Agnese, giovane adolescente appena diciottenne che vive nella periferia romana. La sua famiglia, in particolare la madre, e la comunità che frequenta hanno una peculiarità comune, ossia sono molto credenti e particolarmente attenti a seguire le regole che la religione cattolica impone.
Dall’altra parte troviamo Stefano, un giovane di venticinque anni con un passato e un presente turbolenti. Il ragazzo, per sbarcare il lunario, lavora come custode nel parcheggio di un centro commerciale che si trova ai confini di un campo rom.
I due ragazzi appartengono a mondi lontani e sembrano non avere nulla in comune. Cosa potrà mai farli incontrare e far sì che le loro vite si intreccino? Semplicemente l’amore.
Dopo il primo incontro causale, tra i due nasce un sentimento che nessuno dei due riesce ad ignorare e che li porta a scontrarsi ognuno con il proprio mondo, con la propria cultura e con l’educazione ricevuta. Agnese, che sta per fare un voto di castità fino al matrimonio, deciderà, per amore di Stefano di cambiare completamente la sua vita, mentre Stefano dovrà fronteggiare una serie di problemi con persone a lui molto vicine che rischieranno di metterlo in guai seri.
Riusciranno i due ragazzi a rimanere insieme nonostante le differenze nello stile di vita?
L’appuntamento per scoprirlo è segnato per questa sera alle 21.30, sul terzo canale RAI.

Cast del film Cuori puri

Chi sono i giovani attori che hanno preso parte al cast del film Cuori puri? Quali sono i volti che possiamo riconoscere questa sera su RAI 3?

Di seguito la lista completa del cast di Cuori puri:

  • Selene Caramazza: interpreta la protagonista, Agnese
  • Simone Liberati: interpreta il protagonista, Stefano
  • Barbora Bobuľová: interpreta Marta
  • Stefano Fresi: interpreta don Luca
  • Edoardo Pesce: interpreta Lele

Guarda qui il trailer del film: