Chiamatemi Anna: la stagione 4 ci sarà?

Pubblicato il 6 Agosto 2020 alle 14:31

Chiamatemi Anna è una serie prodotta da Netflix che sta avendo un successo incredibile, ma la stagione 4 ci sarà? Scopriamone di più.

Chiamatemi Anna: la stagione 4 ci sarà?

Chiamatemi Anna è una delle serie che ultimamente sta riscuotendo più successo in Italia, ma la stagione 4 ci sarà?

Dopo la data del 6 luglio, giorno in cui RAI 2 ha deciso di mandarla in onda per la prima volta in chiaro, c’è stata una crescita grandissima di pubblico. Per questa ragione sembra strano che la piattaforma Netflix rinunci a far felice il suo pubblico. Ufficialmente però la decisione è stata già presa: non ci saranno nuove riprese e la terza stagione sarà quella conclusiva.

Il pubblico però non si arrende e sogna così tanto di vedere nuovi episodi di questo telefilm nel catalogo Netflix da lanciare una petizione sulla piattaforma Change.org. Al momento la raccolta firme sta andando benissimo: l’appello per salvare Chiamatemi Anna 4 dalla cancellazione ha raggiunto ben 600.00 firme nel mese di giugno, per poi arrivare il mese dopo al milione.

In un solo mese si è quindi verificato un incremento di 400 mila sostenitori, grazie anche alla popolarità che questo telefilm sta ottenendo nell’ultimo periodo. Il numero così grande di firme potrebbe farci ben sperare: d’altronde era successa la stessa cosa con la seconda stagione di Sense8 e in quel caso il pubblico era riuscito ad ottenere da Netflix uno speciale conclusivo che rappresentasse un degno finale per la serie e non lasciasse la trama incompiuta.

Chissà se succederà lo stesso con questa serie TV, la cui petizione peraltro è ancora attiva e a cui è ancora possibile partecipare. Ma la stagione 4 di Chiamatemi Anna ci sarà? Come abbiamo visto purtroppo non abbiamo ancora certezze, almeno finché Netflix non darà comunicazioni ufficiali. Nel frattempo andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questo telefilm e sulla sua trama.

Trama della serie TV Chiamatemi Anna

Ovviamente dare anticipazioni sulla stagione 4 di Chiamatemi Anna non è possibile dato che ancora non si ha la conferma della sua realizzazione. Ma qual è la trama di questa serie TV? Prodotta dall’emittente canadese CBC e Netflix e mandata in onda per la prima volta nel maggio del 2017, Chiamatemi Anna è basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery.

Questo telefilm è ambientato nel 1890 e racconta la storia di una brillante tredicenne scozzese di nome Anne Shirley, orfana dall’età di tre mesi. La ragazza è sempre stata adottata da famiglie che non l’hanno valorizzata e non le hanno dato tutto l’amore di cui una bambina ha bisogno: per questo la giovane dai capelli rossi è cresciuta in fretta e ha sviluppato un carattere davvero eccezionale.

All’età di tredici anni però si ritrova affidata a Marilla e Matthew Cuthbert due anziani fratelli senza figli né famiglia che vivono insieme nella fattoria di Green Gables ad Avnolea, una piccola cittadina sull’isola di Prince Edward in Canada. C’è stato chiaramente un errore da parte dell’orfanotrofio: i due avevano infatti chiesto di poter adottare un giovane ragazzo in forze in cambio di un aiuto nella fattoria. Invece si trovano davanti l’adorabile Anne, come andrà a finire?

Guarda qui il trailer della serie TV: