Chi sono gli ospiti di Sanremo 2018?
Pubblicato il 25 Gennaio 2018 alle 14:19
Svelati i primi ospiti di Sanremo 2018. Chi sono? Sting e James Taylor si esibiranno sul palco dell’Ariston, ma non saranno i soli!

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2018? Svelati i primi nomi degli artisti che si esibiranno durante le cinque serate del Festival della Canzone italiana, in onda su Rai 1 dal 6 al 10 Febbraio.
Il direttore artistico Claudio Baglioni ha deciso di invitare due tra i cantanti internazionali più famosi. I primi nomi ad essere annunciati sono quelli di Sting e di James Taylor.
Come aveva già dichiarato Baglioni in conferenza stampa il Festival non sarà una passerella per i cantanti internazionali; chi vorrà partecipare al festival dovrà sposare la filosofia del direttore artistico e omaggiare la canzone italiana.
Sting e James Taylor si esibiranno su un brano legato all’Italia rispettando l’idea di Claudio Baglioni che in conferenza stampa ha dichiarato: “Vogliamo puntare sulla canzone italiana, sarà un Festival 0.0, siamo tutti al servizio di Sanremo.”
Sting si esibirà anche in un duetto con Shaggy per presentare l’album, prossimamente in uscita, scritto a quattro mani.
Chi sono gli ospiti di Sanremo 2018? Gli altri artisti sul palco dell’Ariston
In questi giorni stanno circolando i nomi degli ospiti di Sanremo 2018. Chi sono?
Laura Pausini e Biagio Antonacci sono i primi nomi ufficiali e sembrerebbe che l’intenzione di Claudio Baglione sia quella di duettare con entrambi i colleghi.
Tra gli altri nomi quelli di Pezzali, Nek e Renga che avrebbe effettivamente organizzato una pausa strategica del suo tour; Gianni Morandi grande amico e capitano coraggioso insieme a Claudio Baglioni; Renato Zero e i Negramaro; i rapper J-ax e Fedez reduci dal tour che ha registrato numerosi sold out e sempre più vicini al concerto di San Siro e infine il Volo, che sarebbero dati come ospiti certi dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.
Alla domanda su quali siano i nomi certi in conferenza stampa Claudio Baglioni scherza “ Io li confermo tutti, vediamo se lo confermano loro.”
Grandi assenti di questa edizione di Sanremo saranno invece le star hollywoodiane, decisione presa da Claudio Baglioni.
Nei prossimi giorni usciranno i nomi degli artisti che con certezza si esibiranno al Festival di Sanremo.
ARGOMENTI: Festival di Sanremo
Anticipazioni

13 Dicembre 2020
Stasera in tv: la programmazione di domenica 13 dicembre

13 Dicembre 2020
Beautiful, anticipazioni dal 13 al 19 dicembre 2020
Potrebbero interessarti

18 Settembre 2020
Temptation Island 2020: riassunto della puntata del 16 settembre
