keyboard_arrow_up

Chernobyl su La7: anticipazioni di giovedì 25 giugno

Pubblicato il 25 Giugno 2020 alle 11:43

da Serena Bernardelli

Quali sono le anticipazioni sulla miniserie TV Chernobyl? Vediamo cosa accadrà nelle puntate in onda stasera, giovedì 25 giugno, su La7.

Chernobyl su La7: anticipazioni di giovedì 25 giugno

Dopo il debutto della miniserie Chernobyl andato in onda lo scorso giovedì, anche questa sera, giovedì 25 giugno verranno trasmessi su La7 altri due episodi. Ecco tutte le anticipazioni sulla terza e sulla quarta puntata.
Il primo appuntamento con la pluripremiata miniserie del regista Johan Rennck è stato un grande successo e sono stati tanti gli spettatori rimasti incantanti dalla bellezza della sceneggiatura e dai bravissimi attori che recitano nel cast di Chernobyl.
Lo scorso giovedì abbiamo assistito alla genesi dei fatti: lo scoppio del reattore numero 4 e le reazioni di politici e degli abitanti della città di Pripyat, in cui è avvenuto il disastro nucleare.
Ma cosa accadrà nei successivi due episodi di Chernobyl, ossia il terzo e il quarto? Andiamo a vedere quali sono le anticipazioni di stasera, giovedì 25 giugno e cosa accadrà nella miniserie TV in onda su La7.

Chernobyl: ecco le anticipazioni dei nuovi episodi in onda su La7

Ma quali sono le anticipazioni sugli episodi di Chernobyl che andranno in onda questa sera, alle ore 21.25, su La7? Scopriamolo insieme.

  • Nell’episodio 1x03 intitolato Open Wide, O earth inizia con la spiegazione al Comitato Esecutivo Centrale del piano ideato da Valery Legasov e Boris Shcherbina. I due hanno pensato ad un modo per decontaminare la centrale nucleare di Chernobyl e chiedono di mobilitare un grande numero di liquidatori che giocheranno un ruolo centrale nella salvezza della città.
    Nel frattempo il desiderio di Lyudmilla di restare accanto al marito Vasly, ormai in fin di vita a causa delle radiazione, è più forte che mai tanto che arriva ad ignorare i pericoli che sta correndo. Infatti la donna è incinta, ma continua a rimanere a Mosca ignorando completamente i segnali di pericolo. Nello stesso ospedale Ulana Khomyuk, cerca di ricostruire in che modo è avvenuto il disastro, interrogando i tre ingegneri che erano in servizio a Chernobyl la notte dell’esplosione, ossia il 26 aprile. Grazie alle loro parole inizia a delinearsi in modo più chiaro le motivazioni per cui il reattore numero 4 è esploso all’improvviso.
  • La puntata 1x04, penultima puntata della miniserie, inizia con Boris che cerca disperatamente un modo sicuro per liberarsi dai detriti radioattivi, ma deve fare grande attenzione perché il partito comunista russo lo osserva attentamente. Il momento così delicato potrebbe infatti costituire un problema e mettere in cattiva luce il loro movimento politico.
    Nel frattempo Khomyuk è alla ricerca della verità e durante il suo disperato viaggio tra documenti e testimonianze viene a scoprire che la politica non ha alcuna intenzione di far luce sulla vicenda, ma anzi cerca di puntare i riflettori su altre situazioni.
    Legasov nel frattempo si trova imprigionato in un grande dilemma: rivelare quanto è avvenuto a Chernobyl durante la riunione dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, oppure rimanere in disparte e tenere ben nascosta la verità per evitare problemi con il partito.
    L’ultima scena si concentra su Lyudmilla scossa da una tragica notizia appena ricevuta.
    Insomma sono davvero molti gli eventi che accadranno stasera durante il penultimo appuntamento con la miniserie Chernobyl e chissà come si concluderà questo telefilm.