keyboard_arrow_up

Bodyguard: anticipazioni sulla miniserie TV in onda su RAI 3

Pubblicato il 27 Luglio 2020 alle 10:44

da Serena Bernardelli

Questa sera, lunedì 27 luglio, andrà in onda la miniserie TV dal titolo Bodyguard. Vediamo insieme le anticipazioni su questo telefilm.

Bodyguard: anticipazioni sulla miniserie TV in onda su RAI 3

Questa sera, lunedì 27 luglio, arriva in prima TV su RAI 3 la miniserie Bodyguard.
La trama originale e il cast composto da grandi attori rendono questo appuntamento assolutamente imperdibile, ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni su questa serie TV.
Questo telefilm creato da Jed Mercurio e Elizabeth Kilgarriff è stato accolto dal pubblico britannico con un grande calore ed è stato campione di ascolti. Essendo stato coprodotto da Netflix questo prodotto era già disponibile sulla piattaforma a pagamento, ma da questa sera sarà trasmesso per la prima volta in chiaro, proprio su RAI 3.

La tematica trattata è particolarmente delicata: la miniserie ha infatti come protagonista David Budd, un veterano di guerra che ha preso servizio per dieci anni tra Afghanistan e Iraq e che adesso lavora come guardia del corpo per una divisione della polizia di Londra.
Dave è un uomo molto preparato, ma è anche molto fragile e, a causa della guerra, soffre di stress post traumatico.
I sentimenti che prova questo militare sono molto contrastanti: da un lato ha una grande compassione per le vittime dei conflitti, dall’altro invece cova un grande odio nei confronti dei politici inglesi che hanno mandato tanti giovani a morire.
Tutto cambia quando Dave viene incaricato di fare da guardia del corpo ad un politico particolarmente in voga, la Segretaria di Stato Julia Montague, donna astuta ed ambiziosa che sostiene posizioni politiche in contrasto con quelle di Dave. Cosa farà allora il militare? Porterà a termine il suo incarico di guardia del corpo, oppure non rinuncerà ai suoi ideali?

Andiamo a vedere nel dettaglio le anticipazioni sulla miniserie TV che andrà in onda, questa sera, su RAI 3 in prima TV.

Bodyguard: ecco le anticipazioni dei primi due episodi

Cosa succede nelle prime due puntate della miniserie Bodyguard? Quali sono le anticipazioni che abbiamo su questa serie TV in onda, stasera, su RAI 3?

  • Episodio 1x01: Il primo episodio della prima stagione di Bodyguard è ambientato nella carrozzo di un treno, dove il protagonista Dave Budd sta viaggiando con i suoi figli.
    Dopo pochi minuti il militare intuisce che qualcosa non va e infatti trova nel bagno del treno una giovane Musulmana che sta per far esplodere una bomba.
    Grazie alla sua preparazione, Dave riesce a sventare l’attentato e così il giorno dopo viene promosso a guardia del corpo del Segretario di Stato Julia Montague, che però segue una politica contraria a quella dell’uomo.
    Dave comincia ad ambientarsi nel nuovo posto di lavoro e conosce tutte le persone che ruotano attorno a Julia e, soprattutto, cerca di instaurare a fatica un rapporto con il suo nuovo datore di lavoro.
  • Episodio 1x02: La seconda puntata si apre con qualche problema familiare che si unisce all’ansia per il nuovo lavoro. Una volta arrivato in ufficio Dave apprende la possibilità di un attacco terroristico in una scuola di Londra e tra i vari istituti compare il nome di quello frequentato proprio dai figli del militare.
    Nasce così il sospetto che la cellula terroristica voglia vendicarsi per il lavoro svolto dall’agente durante l’attacco sul treno. In seguito l’auto blindata della Montague viene crivellata di colpi; durante l’attacco muore l’autista del politico mentre Budd con un’azione eroica riesce a mettere in salvo Julia e a raggiungere l’attentatore Andy Apsted sul tetto di un palazzo prima che riesca a buttarsi giù.