Ben 10 la sfida: su Boing il quiz ispirato al cartone animato

Pubblicato il 5 Ottobre 2017 alle 12:12

Ben 10 la sfida è il nuovo game show in onda su Boing da lunedì 9 ottobre: un gioco per tutta la famiglia ispirato al celebre cartone animato.

Ben 10 la sfida: su Boing il quiz ispirato al cartone animato

Ben 10 - La sfida è il gioco in onda su Boing - canale 40 del digitale terrestre - da lunedì 9 ottobre alle 19.55: il format è un prodotto internazionale firmato Cartoon Network a cui hanno partecipato 8 Paesi Europei ed extra europei.

Su Boing va in onda l’edizione italiana condotta da Michelle Carpente, e vedrà in gara squadre composte da due bambini e un adulto, per ricalcare la squadra di protagonisti del celebre cartone animato, formata da Ben, Gwen e il nonno Max.

Ben 10 - La sfida: il meccanismo del gioco

Da lunedì 9 ottobre, tutti i lunedì, andrà in onda su Boing il gioco Ben 10 - La sfida: saranno 10 puntate da 22 minuti ciascuna, in cui vedremo confrontarsi due squadre, la blu e la gialla, composte da un adulto e due bambini, in diverse prove anche tecnologiche. Sono infatti utilizzate la realtà aumentata e tanti effetti speciali.

A ostacolare le squadre ci saranno i nemici e gli alieni di Ben 10.

La prima prova è l’Omniquiz, in cui viene testata la conoscenza della serie animata Ben 10, durante la quale i concorrenti devono scovare il maggior numero di alieni in 30 secondi.
Poi c’è la sfida Omnichallenge, in cui i concorrenti devono cimentarsi in quattro giochi fisici ispirati al cartone, come “Il tesoro dell’Ape Regina”, “Stregone e i Goblin”, “Lo stomaco di Slurpstack” ed “Il Calamarogio”. In questi quattro giochi viene testata la forza fisica e la velocità dei concorrenti.

La terza prova è l’Omniduello, con giochi interattivi e realtà aumentata: “A tutta velocità”, “Il vulcano”, “I percorsi invisibili” e “A caccia di cattivi”. L’ultima prova è l’Omnisfera, una gara a cronometro.