keyboard_arrow_up

Battiti live: ecco tutti i cantanti della prima puntata

Pubblicato il 27 Luglio 2020 alle 11:35

da Serena Bernardelli

Questa sera andrà in onda su Italia 1 l’evento Battiti Live, ma quali sono i cantanti che si esibiranno durante questa prima puntata?

Battiti live: ecco tutti i cantanti della prima puntata

Stasera, martedì 27 luglio, torna su Italia 1, l’appuntamento live con il programma musicale Battiti Live, ma quali sono i cantanti che parteciperanno a questa prima puntata? Vediamo insieme la scaletta di questo questa sera.
La kermesse musicale promossa da Radionorba e Vodafone, inizierà alle 21.20 circa e ancora una volta lo vedremo condotto da ben due presentatori: Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.
Battiti live conta in totale ben sei appuntamenti e saranno davvero tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palcoscenico di questa manifestazione.
Questa diciottesima edizione assume un valore particolarmente importante perché, quello sul palco di Radionorba, è il primo evento di musica live trasmesso in televisione dopo l’emergenza mondiale causata dal virus Covid-19.
Per un evento così rilevante è stata scelta una scenografia davvero unica, ossia quella del Castello Aragonese di Otranto. Nonostante si sia scelto di non cambiare location ogni puntata, il concerto manterrà comunque la sua forte identità itinerante e per questo sono state selezionate ben 15 esibizioni che si terranno on the road per le varie località pugliesi.
Più precisamente i vari eventi avranno luogo nelle città di: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste.
Oltre a queste città che ospiteranno le esibizioni dei 15 cantanti scelti dalla redazione del programma, sono state selezionate anche 5 località marittime da coinvolgere nell’evento e sono esattamente: Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo.
Per coinvolgere il più possibile il pubblico sulle varie spiagge ogni puntata avrà un momento in cui si potrà interagire con i vari artisti sul palcoscenico.

Ma andiamo ora a vedere la scaletta della prima puntata di Battiti Live e quali sono i cantanti che potremo vedere ed ascoltare questa sera su Italia 1.

Chi sono i cantanti di Battiti Live? Ecco la scaletta della prima puntata

Chi sono i cantanti che si esibiranno sul palcoscenico di Battiti Live, in onda questa sera su Italia 1?
Come ogni anno anche questa diciottesima edizione accoglierà alcuni dei cantanti italiani e internazionali più famosi del momento.
I protagonisti della prima serata saranno: Alessandro Amoroso, interprete di Karaoke, indiscusso tormentone dell’estate, Irama, reduce dal successo del programma Amici Speciali, Takagi&Ketra, Elodie, Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini che insieme sono interpreti di una delle canzoni estive più ascoltate, Diodato vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Rocco Hunt, Ana Mena, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Dotan, Gigi D’Alessio, Annalisa, Gaia, Fabrizio Moro, Francesco Renga e Aiello.

Insomma una lista di grandissimi nomi che però non si esaurisce in questa unica serata. Nei prossimi appuntamenti infatti ad esibirsi sul palco saranno cantanti come: J-Ax, Fedez, Raf, Anna Tatangelo, Francesco Gabbani, The Kolors, Meta, Baby K e Bugo.

Battiti Live 2020 andrà in onda tutto il mese di agosto su Italia 1, ogni lunedì sera, per un numero totale di 6 puntate. Essendo una trasmissione in onda su Mediaset, potremo vedere le repliche sul sito o sulla applicazione di Mediaset Play.
Insomma un evento assolutamente imperdibile, per passare una serata in allegria.