keyboard_arrow_up

Lodovica Comello

Lodovica Comello è una conduttrice televisiva, cantante e attrice italiana, famosa per aver interpretato Francesca nella telenovela Violetta - soprattutto fra le teenager - e per essere la conduttrice del noto talent show Italia’s Got Talent, in onda su Sky. Biografia e programmi TV

Chi è Lodovica Comello

Conduttrice televisiva, cantante e attrice, Lodovica Comello nasce a San Daniele del Friuli (provincia di Udine) il 13 aprile 1990 da Anna Lizzi e Paolo Comello.

Dopo aver frequentato corsi di danza, di canto e lezioni di chitarra elettrica e classica, entra al MAS (Music, Arts & Show) di Milano che frequenta dal 2009 al 2011.

Per quanto riguarda la sua vita privata, benché abbastanza giovane la Comello ha già un marito: dal 2015 è sposata con Tomas Goldschmidt, ma la coppia non ha ancora dei figli.

Carriera e successo

I suoi esordi nel mondo dello spettacolo risalgono a quando viene scelta tra il 2009 e il 2010 per far parte del corpo di ballo in Il mondo di Patty - Il musical più bello e Antonella in concerto, partecipando poi anche al film Il mondo di Patty - La festa al cinema.

Nel 2011 ottiene il ruolo di Francesca nella nuova serie Violetta - per la cui registrazione si dovrà recare a Buenos Aires e frequentare un corso intensivo di spagnolo -, in onda su Disney Channel , ottenendo un buon successo di pubblico.

In questi anni registra anche la webserie Il videoblog di Francesca, di cui è protagonista, e canta la canzone Ti credo (in spagnolo Te Creo).

Nel 2013 fa parte della tournée Violetta - Il concerto che tocca diverse tappe, tra cui anche l’Italia. In questo periodo presta anche la voce a Britney Davis di Monsters University e riceve la candidatura ai Kids’ Choice Awards Argentina nella categoria Attrice televisiva preferita.

Nello stesso anno pubblica anche il suo primo album dal titolo Universo con Sony Music, preceduto dal singolo omonimo.

Nel 2015 viene pubblicato il secondo album dal titolo Mariposa e anticipato dal singolo Todo el resto no cuenta e in questo stesso anno la Comello è impegnata nel Lodovica World Tour.

Nel 2016 diventa conduttrice il programma Italia’s Got Talent, prodotto da Sky e in onda su Sky Uno; nello stesso anno lancia il nuovo singolo dal titolo Non cadiamo mai.

Successivamente inizia a condurre Singing in the Car su TV8, game show musicale girato interamente a bordo di una macchina.

In questo periodo recita nel film Poveri ma ricchi e conduce Kid’s Got Talent con Claudio Bisio.

Nel 2017 partecipa con il brano Il cielo non mi basta al sessantasettesimo Festival di Sanremo e nello stesso anno pubblica anche il singolo 50 Shades Of Colours, che anticipa il terzo album e a cui seguirà il #Noi2 Tour.

Con il brano 50 Shades Of Colours si esibisce alla TIM Cup (dove canta anche Mille bolle blu, cover di Mina, e L’Inno di Mameli) e al Summer Festival.

Lodovica Comello

Nome completo: Lodovica Comello

Data di nascita: 13 aprile 1990

Età: 34 anni

Altezza: 172 cm

Marito: Tomas Goldschmidt