The Voice of Italy anticipazioni finale 4 giugno

Pubblicato il 4 Giugno 2019 alle 09:40

Stasera su Rai 2 va in onda l’ultimo appuntamento di The Voice per questa edizione: vediamo tutte le anticipazione della finale.

The Voice of Italy anticipazioni finale 4 giugno

Stasera alle 21.05 sul secondo canale Rai va in onda la finale di The Voice, il talent canoro che mette in palio per il vincitore un contratto discografico. I quattro finalisti di The Voice of Italy 2019 sono Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence, Carmen Pierri selezionati dai loro coach Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Morgan. Oltre a un contratto discografico il vincitore avrà anche la possibilità di partecipare ad un appuntamento musicale unico, ovvero i Music Awards 2019 in programma in prima serata il 5 giugno. Vediamo le anticipazioni della finale di The Voice of Italy 2019.

The Voice of Italy: finalisti, ospiti e anticipazioni finale

Vediamo i nomi dei finalisti, i rispettivi coach e qualche informazione:

  • per il Team Morgan vedremo Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, 18 anni, vive a Cervasca (CN) ed è disoccupato;
  • per il Team Elettra canterà Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba, 22 anni, vive a Milano e lavora come fundraiser;
  • per il Team Gué sul palco ci sarà Brenda Carolina Lawrence, 21 anni, vive a Pieve d’Olmi (CR) ed è studentessa;
  • per il Team Gigi si esibisce Carmen Pierri, 16 anni, vive a Montoro (AV), studentessa.

Alla finale di The Voice 2019 parteciperanno una serie di ospiti che canteranno alternati con i concorrenti in quella che sarà una vera e propria celebrazione della musica. Sul palco vedremo nella finale di The Voice 2019 cantanti come Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy.
Ma come funziona la finale di The Voice of Italy e cosa possiamo aspettarci? I quattro finalisti si sfideranno tra di loro per essere votati al termine di ogni esibizione direttamente dal pubblico tramite televoto al 894.424 da fisso e al 475.475.0 da mobile. Il voto può essere espresso anche tramite web utilizzando Instagram. Stabilire chi è il vincitore assoluto del programma è compito degli spettatori, quindi. Ad accompagnare l’esibizione dei quattro finalisti ci saranno un corpo di ballo e una band di tredici elementi che prima era di otto ma che per l’occasione viene rimpolpata. I nomi dei finalisti sono il frutto di un lungo percorso che ha visto Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno accompagnare 56 ragazzi suddivisi in quattro teal mungo le tre fasi, ovvero “Blind Audition”, “Battle” e “Knock Out”. Chi avrà la meglio? Lo scopriremo questa sera!