Temptation Island Vip 2018: chi è Davide Rossi, figlio di Vasco

Pubblicato il 17 Settembre 2018 alle 17:25

Tra i tentatori ci sarà anche Davide Rossi, figlio del celebre padre Vasco. Ma chi è Davide Rossi e cosa ha fatto nella sua vita? Vediamo insieme la carriera del nuovo provocatore di Temptation Island Vip 2018.

Temptation Island Vip 2018: chi è Davide Rossi, figlio di Vasco

Davide Rossi è sicuramente celebre per qualcosa: suo padre è Vasco Rossi. Davide è un figlio d’arte, come si è soliti chiamarli, ma avrà intrapreso la stessa carriera del padre? Diciamo che il mondo dello spettacolo lo affascina, ma la musica non sembra essere il suo principale interesse, anche se ha comunque canzoni all’attivo.
Comprensibilmente il giovane vuole uscire dall’ombra di una figura così ingombrante e, negli anni, ha provato a farsi strada nel mondo del cinema e della musica partecipando a svariate fiction come Lo zio d’America 2 e Provaci ancora prof 2 e a pellicole cinematografiche come Scusa, ma ti chiamo amore.

Sul fronte musicale è da poco uscito su tutte le piattaforme A morire ci penso domani, brano scritto da Lorenzo Mastropietro e interpretato da Rossi Junior. Con questo brano il giovane anticipa il suo album in uscita. Cosa ne penserà il papà Vasco della partecipazione di Davide come tentatore a Temptation Island 2018? Quello che sappiamo è che finora non si è mai opposto ai tentativi del figlio di entrare nel mondo dello spettacolo.

La carriera di Davide Rossi: che cosa ha fatto finora?

Davide Rossi non è nuovo al mondo della televisione. In passato il 32enne è stato attore in svariati ruoli. Nel 2003 ha esordito al cinema con Il posto dell’anima, nel 2008 è comparso in Albakiara e, nello stesso anno, ha anche recitato nel ruolo del fidanzato di Michela Quattrociocche lasciato per Raoul Bova nella commedia romantica Scusa ma ti chiamo amore. Davide ha recitato anche in alcune fiction nel 2006 e nel 2007 (Lo zio d’America 2 e Provaci ancora prof 2).

A livello musicale, invece, Davide Rossi ha scritto brani per altri cantanti, in particolare per Valerio Scanu, ma in questo momento ha all’attivo - uscito da poco tempo - il brano “A morire ci penso domani”, scritto da Lorenzo Mastropietro, primo singolo cantato da lui.

Lo scopo di questo brano è anticipare l’uscita del suo album. Cosa pensa Davide Rossi di questo suo singolo? Che sia struggente, una “ballad” per nulla scontata e dalla forza crescente. In merito a questa canzone Davide Rossi ha dichiarato: “È un brano che descrive la mia vita: una metafora che esprime l’amore tra luce e oscurità, tra il bene e il male. Il conflitto eterno che vive dentro ognuno di noi”. Questa canzone potremmo definirla il suo biglietto da visita.

Davide Rossi tentatore a Temptation Island 2018

Ma non c’è solo il Davide Rossi attore e cantante. Occhi azzurri, capelli biondi, fisico prestante: il figlio del Blasco è anche un bel ragazzo. Ed è proprio in virtù di questo suo aspetto che vedremo il cantautore classe 1986 partecipare come tentatore a Temptation Island Vip 2018 in onda da martedì 18 settembre su Canale 5.

Il ruolo del ragazzo sarà quello di far perdere la testa a una delle vip fidanzate che verranno separate dai propri compagni per stare ventuno giorno in compagnia di Davide Rossi e di tutti gli altri tentatori. Ci aspettiamo qualche canzone dal figlio di Vasco e lo stesso fascino che il padre ha avuto nel corso dei decenni su donne di ogni età.
Il settimanale Oggi ha anche lasciato trapelare qualche indiscrezione secondo cui il figlio di Vasco Rossi racconterà se stesso a tutto tondo, mettendo a nudo un passato difficile. Ne vedremo senza dubbio delle belle nelle puntate di Temptation Island Vip!


ARGOMENTI: Temptation Island