Sunny Day: il cartone animato sull’hair stayling debutta su Sky

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 alle 08:56

Sui canali Sky 603-604, debutta Sunny Day, una serie tv a cartoni dedicata al mondo dell’hair stayling.

Sunny Day: il cartone animato sull’hair stayling debutta su Sky

Il 22 gennaio ha debuttato, sui canali Sky, Sunny Day, la serie tv a cartoni che vede come protagonista una creativa bambina di 10 anni, titolare determinata di un salone di bellezza.

È un personaggio differente e ricco di spunti interessanti ciò che propone la NickrJr sui canali Sky 603-604, dalle caratteristiche utili, educative, stimolanti.

Sunny, la bionda bambina, sempre fresca, sorridente e colorata, è una leader spontanea nel suo campo. Viva a Friendly Falls, una città di mare che è forse anche sua fonte di ispirazione, capace di influenzare positivamente il suo temperamento e di infonderle la capacità di superare qualsiasi genere di ostacolo, adoperando soluzioni fantasiose.

Questa originale ragazzina, gestisce il suo salone con l’aiuto del suo cane parlante (Doodle) il colorista dei capelli (Rox) e l’addetto alla reception (Blair); tutti personaggi dalle sfumature vivaci.

I clienti più affezionati sono soprattutto Timmy, che organizza eventi e spettacoli nella stessa cittadina di Sunny, e Cindy, la panettiera della città, un po’ sfortunata e che vede nella seduta di bellezza una positiva via d’uscita dai problemi quotidiani.

I personaggi che animano la serie esaltano l’auto-espressione, l’individualità e la predisposizione a superare i problemi con la grinta, la solidarietà degli amici e il l’affiatato lavoro di squadra.

Sunny Day si ispira a The Fairytale Hairdresser, una serie di libri illustrati

La serie si ispira a The Fairytale Hairdresser, è edita da Random House, ha come autore Abie Longstaff e come illustratore Lauren Beard.
Comprende 40 episodi, ogni episodio è accompagnato da una canzone originale, scritta e composta da Peter Lurye.

La serie tv è stata presentata per la prima volta su Nickelodeon, negli Stati Uniti, il 21 agosto 2017.
I giochi, la musica, le acconciature sono le note che rendono ancor più armonioso questo prodotto televisivo che si presente anche commedia musicale.

Sunny Day va oltre gli stereotipi straconosciuti, prevedibili e spesso anche un po’ banali. Le principesse e le super eroine qui non si vedono, mentre ciò che viene trasmesso è come il talento e le buone capacità possano rappresentare un punto di forza, il carattere distintivo.

La visione è sicuramente adatta al pubblico più giovane, per il quale può presentarsi come modello educativo positivo, ma anche a quello più adulto, che può viverla come un’alternativa giocosa.

Sunny, la bambina parrucchiera dalle mille e variopinte idee per la testa, è una buona scoperta se si ha voglia di distrarsi ma anche apprendere in allegria.