Stasera in Tv Capitan America, il primo vendicatore: qui la trama

Pubblicato il 25 Gennaio 2018 alle 14:20

Stasera in tv alle 21.25 su Italia 1 il primo capitolo di uno dei più famosi film Marvel, Capitan American- il primo vendicatore. Ecco la trama.

Stasera in Tv Capitan America, il primo vendicatore: qui la trama

Stasera in tv alle 21.25, in prima serata, andrà in onda uno dei successi della Marvel Capitan America- il primo vendicatore.

La pellicola, diretta del regista Joe Johnston, è uscita nelle sale nel 2011 e ha avuto un enorme successo, incassando globalmente 370.569.774 dollari.
Basato sul personaggio dei fumetti Marvel Comics, Capitan America, e distribuito dalla Paramount Pictures, il film è il quinto della saga Marvel Cinematics Universe.
Il protagonista di questo inizio, che poi si trasformerà in una trilogia, è l’affascinante Chris Evans, che aveva iniziato la sua carriera di supereroe nei Fantastici 4 interpretando la torcia. Ma quale ruolo era più perfetto per questo attore del coraggioso e leale Capitan America?

Trama

Il film, che andrà in onda stasera in tv, su Italia 1, è ambientato prevalentemente durante la seconda guerra mondiale.
Nella Norvegia del 1942 il malvagio capo della divisione tedesca HYDRA, Johann Schmidt, riesce ad impossessarsi del “Tesseract”, un potentissimo manufatto dai poteri straordinari creato dagli dei nordici. Il supercattivo, chiamato anche teschio rosso, è interpretato dal noto attore Hugo Weaving.

Intanto a New York City troviamo il nostro protagonista, Steve Rogers, un ragazzo magrolino e rachitico che nonostante molti tentativi non riesce ad arruolarsi nell’esercito degli Stati Uniti a causa dei suoi difetti fisici.
Lo vediamo la sera stessa del suo ultimo tentativo fallito di arruolamento accompagnare il suo migliore amico, il sergente James “Bucky” Barnes, ad una grande festa.
Proprio qui Steve incontra lo scienziato Abraham Erskine che, colpito dal patriottismo del giovane, decide di farlo arruolare a patto prima di sottoporlo ad un nuovo esperimento e somministrargli il siero del supersoldato.

Nel frattempo, in un rifugio in Europa, Schmidt sfrutta i poteri del Tesseract per alimentare le nuove pericolose armi ideate da Arnim Zola, suo fedele scienziato: Schmidt ha intenzione di vincere la guerra e conquistare il mondo intero con il suo esercito segreto.

Vediamo subito dopo il momento dell’esperimento sul soldato Rogers, che viene posto all’interno di una capsula, dove gli viene iniettato il siero del supersoldato e viene irradiato con i Vita-Rays, intensi raggi di energia.
Il risultato è sbalorditivo: Rogers, al termine della dolorosa operazione, è diventato molto più alto e i suoi muscoli sono cresciuti a dismisura.
Tuttavia un agente dell’HYDRA riesce ad infiltrarsi e a uccidere Erskine, inoltre, impossessatosi dell’ultima fiala rimasta del siero del supersoldato, riesce a fuggire. Rogers si lancia al suo inseguimento e, grazie alle sue nuove eccezionali doti fisiche, lo raggiunge ma, non appena viene catturato, il soldato nazista si suicida con il cianuro.

L’ultima fiala del siero è andata distrutta, ora il Capitano Rogers è l’unico supersoldato al mondo.
Come finirà lo scontro tra Capitan America e Teschio Rosso? Scopritelo stasera in tv, alle 21.25 su Italia 1.