Rocco Schiavone 3 si farà: quando esce e quando iniziano le riprese?

Pubblicato il 9 Novembre 2018 alle 16:49

A confermare che Rocco Schiavone 3 si farà ci ha pensato Antonio Manzini, l’inventore del personaggio. Ma quando cominciano le riprese e quando dovrebbe uscire?

Rocco Schiavone 3 si farà: quando esce e quando iniziano le riprese?

Dopo il grande successo della seconda serie, finita da poco, i fan chiamano a gran voce Rocco Schiavone 3. Il creatore del personaggio, Antonio Manzini, non ha aspettato nemmeno l’ultimo episodio della serie per confermare che sì, Rocco Schiavone 3 si farà.

Vediamo insieme tutti i dettagli che sono emersi finora, quali sono le intenzioni dell’autore e le tempistiche: quando esce Rocco Schiavone 3 e quando iniziano le riprese? Vediamolo insieme. Intanto Manzini ha comunicato che ha già la precisa intenzione di scrivere la sceneggiatura di Rocco Schiavone 3 non trascurando, però, il seguito di Fate il vostro gioco, ottavo romanzo dedicato alle vicende del vice questore che tanto italiani hanno imparato ad amare in tv.

Rocco Schiavone 3: quando iniziano le riprese e quando esce?

Pare ci sia già una data confermata per l’inizio delle riprese di Rocca Schiavone 3. La troupe, insieme a tutti gli attori del cast, dovrebbe riunirsi per iniziare le riprese a marzo del 2019.
Ma quando esce Rocco Schiavone 3? Stabilito il periodo delle riprese, c’è l’alta probabilità che Rocco Schiavone 3 uscirà in primavera 2020. Qualche possibilità che esce nell’autunno 2019 può esserci, ma sono davvero poche, visto quanto stretti si starebbe con i tempi.
I fan, dal canto loro, sperano che Schiavone torni ad animare gli schermi Rai il prima possibile, visto il grandissimo successo riscosso. Chi sarà il regista? Ancora non è dato sapere se la regia sarà nuovamente messa nelle mano di Giulio Manfredonia, che ha diretto la seconda stagione dopo Michele Soavi, regista della prima.

Rocco Schiavone 3: le puntate

Quante puntate avrà la terza stagione di Rocco Schiavone 3? Sono previste, almeno per ora, quattro nuove puntate direttamente tratte dai romanzi e dai racconti di Antonio Manzini. Di tutti gli scritti di Manzini rimane fuori solamente Fate il vostro gioco dalla trasposizione televisiva, perché uscito a ottobre 2018 (esattamente una settimana prima della messa in onda della seconda stagione). Possiamo ipotizzare che Fate il vostro gioco diventerà il libro da cui sarà tratta la sceneggiatura della prima puntata di Rocco Schiavone 3. Le puntate restanti saranno tratte due dai racconti di Manzini e l’ultima (non necessariamente trasmessa come quarta) dal suo nuovo libro, in uscita a gennaio 2019 e che dovrebbe proseguire la storia proprio da dove Fate il vostro gioco l’ha lasciata.
Fino ad oggi la successione dei libri è stata rispettata piuttosto fedelmente nella trasposizione televisiva; visto il successo, quindi, è probabile che si decida di proseguire sulla stessa linea.