Quello che non so di lei: trama e cast del film in onda su RAI 3

Pubblicato il 17 Agosto 2020 alle 12:54

Questa sera su RAI 3 andrà in onda il film diretto da Roman Polanski dal titolo Quello che non so di lei. Scopriamo di più sulla trama e sul cast.

Quello che non so di lei: trama e cast del film in onda su RAI 3

Questa sera, lunedì 17 agosto, andrà in onda in prima TV su RAI 3, il film diretto da Roman Polanski, dal titolo Quello che non so di lei. Una trama avvincente e un cast d’eccezione, tra cui troviamo anche la bravissima Eva Green, rendono questo appuntamento davvero imperdibile.
La pellicola, il cui titolo originale francese è D’après une histoire vraie, è tratta dal romanzo di Delphine de Vigan, Da una storia vera.
Presentato al Festival di Cannes del 2017 e uscito nelle sale italiane nel marzo del 2018 ed è stato accolto abbastanza bene dal pubblico del nostro paese.
Il film è completamente ambientato in Francia, ha una durata di 110 minuti ed è vietato agli under 13, dato i contenuti e i temi abbastanza forti.
Ma di cosa parla il film Quello che non so di lei? Qual è la trama e da quali attori è composto il cast del lungometraggio diretto da Roman Polanski in onda questa sera sul terzo canale della RAI?

Di cosa parla il film Quello che non so di lei? Ecco la trama

Qual è la trama del film Quello che non so di lei? Di cosa parla la pellicola in onda questa sera su RAI 3?
Il lungometraggio diretto dal regista Roman Polanski, ispirato al libro di di Delphine de Vigan dal titolo Da una storia vera, racconta di una storia fatta di passioni, di intrighi e di follia.
La protagonista della pellicola è Delphine, una giovane scrittrice di talento.
La donna ha un buon successo nel suo campo dovuto principalmente ad un libro molto apprezzato che ha come protagonista la figura della madre. Subito dopo la pubblicazione la donna inizia però a ricevere lettere anonime che l’accusano di aver esposto in modo pubblico la propria famiglia e di aver venduto la storia di sua madre per soldi. A causa di queste accuse Delphine attraversa un momento complesso e si ritrova a fare i conti con il classico blocco dello scrittore che le impedisce di trovare un nuovo tema per il suo prossimo romanzo. La preoccupazione per il lavoro e per la vita privata si fondono insieme facendola cadere in un vortice di depressione e tristezza.
Ma tutto cambia quando sul proprio cammino incontra Elle che diventa subito sua amica e confidente. Un incontro che sembra positivo, felice, ma che presto assume sfumature diverse. La personalità disturbata di Elle emerge e appare un lato misterioso e imprevedibile. Ma qual è il doppio fine di questa donna? Cosa si nasconde dietro il gioco di seduzione che Elle ha messo in piedi?
L’unico modo per scoprirlo è non perdersi l’appuntamento di questa sera con questo film, in prima serata su RAI 3.

Il cast del film Quello che non so di lei

Quali sono gli attori che recitano nel cast del film Quello che non so di lei? Quali volti possiamo riconoscere questa sera su RAI 3?
Ecco il cast completo della pellicola:

  • Emmanuelle Seigner: Delphine Dayrieux
  • Eva Green: Lei
  • Vincent Pérez: François
  • Dominique Pinon: Raymond
  • Camille Chamoux: Oriane

Guarda il trailer del film: