keyboard_arrow_up

Pechino Express

Pechino Express è il reality show di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca, dove le coppie di concorrenti si mettono in viaggio zaino in spalla.

Pechino Express è il reality-show on the road in onda su Rai 2. Condotto da Costantino della Gherardesca, il programma è una gara tra coppie di concorrenti, spesso colleghi, amici e conoscenti famosi e non famosi, il cui obiettivo è arrivare alla meta finale lungo un viaggio a tappe.

A disposizione dei concorrenti uno zaino con il minimo indispensabile e l’equivalente di un’euro al giorno in valuta locale con cui soddisfare i bisogni primari. Spetta ai concorrenti procurarsi cibo, mezzi di trasporto tra una tappa e l’altra, e pernottamenti nel minor tempo possibile. Chi arriva per primo alle tappe, infatti, ha dei vantaggi, mentre chi arriva ultimo ha degli svantaggi e rischia l’eliminazione.

Durante le tappe ci sono delle prove immunità o prove vantaggio, che consentono ai concorrenti di proseguire il gioco più facilmente fino alla tappa successiva. I vincitori di ogni tappa si aggiudicano 5.000 euro in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza e devono decidere quale delle ultime due coppie arrivate deve lasciare il programma, anche se il responso finale sarà dettato dalla sorte nella busta consegnata ai concorrenti nella tappa precedente.

Pechino Express è giunto alla sesta edizione che nel 2017 ha il sottotitolo Verso il Sol Levante. La destinazione finale sarà infatti il Giappone, ma nel viaggio, in partenza da Pagbilao, i concorrenti passeranno anche per le Filippine, Taiwan e il Giappone.

Pechino Express News

|

Pechino Express

Questo programma va in onda su:
Rai

Questo programma va in onda su:
Sky

Questo programma va in onda su:
Mediaset

Cast: