Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa: trama e cast della nuova fiction RAI

Pubblicato il 8 Settembre 2020 alle 07:00

Questa sera andrà in onda la miniserie TV in due puntate dal titolo Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa. Ecco la trama e il cast di questa fiction tedesca.

Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa: trama e cast della nuova fiction RAI

Questa sera, 8 settembre e domani sera, 9 settembre, andrà in onda su RAI 1 la minifiction in due puntate dal titolo Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa . La trama ispirata alla vera storia di una donna unica e un cast composto da attori di talento rendono questo appuntamento assolutamente imperdibile.
Ma chi è Ottilie von Faber Castell? Questa serie TV racconta la vera storia della baronessa che sfidò le convenzioni e le avversità di una società patriarcale che non concedeva alle donne di intraprendere una carriera lavorativa. Ottile von Faber Castell è riuscita a infrangere molti taboo dell’epoca e a liberare la figura femminile da certi stereotipi.
L’appuntamento è quindi per questa sera e per domani sera, alle ore 21.25 sul primo canale RAI; come sempre, in contemporanea, saranno caricata la puntata anche suRaiPlaydove rimarranno disponibili per alcuni giorni.
Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio di cosa parla la miniserie TV Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa , qual è la trama e da quali attori è composto il cast.

Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa: ecco tutte le anticipazioni sulla trama

Di cosa parla la miniserie TV Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa? Vediamo nel dettaglio la trama di questa fiction RAI in due puntate.
Protagonista della fiction è Ottilie von Faber Castell, una donna del diciannovesimo secolo che si ritrova, dopo la morte del nonno, ad avere a che fare con argomenti proibiti alle donne di quegli anni, ossia l’economia e il business. Questa donna dovrà combattere per ricevere la giusta considerazione in un mondo in cui il potere e le decisioni sono relegate solo alla sfera maschile. A complicare ancora di più le cose già non semplici, interviene il cuore. Infatti la donna si innamora del barone Philipp von Brand. Il rapporto diventa complesso, quando entra in campo un secondo uomo: il conte Alexander von Castell, che farà di tutto pur di avere Ottile tutta per sé.
Insomma questa fiction in due puntate racconta una storia che non è solo un successo privato, ma la vera vita di quella che diventerà un modello di emancipazione per tutte le donne.

Cast della fiction Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa

Da quali attori è composto il cast della fiction firmata RAI dal titolo Ottilie Von Faber Castell - Una donna coraggiosa?

La fiction è una produzione tedesca e in questa nazione è stata un grandissimo successo. La regia è stata affidata alla regista Claudia Garde.
Sul set di questa fiction troviamo Kristin Suckow nei panni della baronessa Ottilie Von Faber Castell, Martin Wuttke e Johannes Zirner rispettivamente nei panni del conte Alexander von Castell e del barone Philipp von Brand.
Un cast di attori d’eccezione per una serie TV di grandissimo successo.

Guarda qui il trailer della serie TV: