La spia russa: trama e cast del film in onda su RAI 3

Pubblicato il 12 Luglio 2020 alle 09:00

Stasera andrà in onda in prima TV su RAI 3 il film drammatico La spia Russa. Scopriamo insieme trama e cast del lungometraggio.

La spia russa: trama e cast del film in onda su RAI 3

Stasera, domenica 12 luglio, andrà in onda su RAI 3 il film La spia russa. La trama drammatica e romantica e il cast composto da ottimi attori lo rendono un appuntamento assolutamente imperdibile.
Questo lungometraggio del 2016, dalla durata di 105 minuti è diretto e sceneggiato da Shamim Sarif ed è tratto dal romanzo Before Snow Falls. Ambientato nella Russia della Guerra Fredda, racconta la storia di una giovane ragazza che incarna tutta la sofferenza inferta dal regime comunista di Stalin. La giovane ha infatti perso i genitori e no aspetta altro che potersi vendicare del sistema che l’ha resa orfana e senza famiglia. Ma tutto cambia quando i sentimenti entrano in gioco e Katya si innamora della persona sbagliata.
Insomma una pellicola ricca di colpi di scena e assolutamente commuovente per una serata all’insegna dell’amore e delle emozioni.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa parla il film La spia russa , qual è la trama e da quali attori è formato il cast di questa pellicola drammatica e ricca di colpi di scena.

Di cosa parla La spia russa? Ecco la trama del film in onda su RAI 3

Ma di cosa parla il film La spia russa? Vediamo insieme la trama di questo lungometraggio così commuovente.
Il film diretto da Shamim Sarif, è ambientato nel 1959, quindi sei anni dopo la morte del dittatore Stalin, nel pieno della Guerra Fredda. La protagonista del lungometraggio è Katya, una giovane orfana che ha perso i suoi genitori a causa delle repressioni staliniane.
La ragazza pur odiando il regime comunista finge di aderire alla politica di questo partito e nel frattempo pianifica una vendetta per distruggere dall’interno il sistema che le ha portato via tutti i suoi cari. Infatti collabora con le spie americane per acquisire più informazioni possibili sulle mosse del partito.
Ma tutto cambia quando viene incaricata di rubare i segreti di Alexander, esponente dell’élite del Cremlino, e comincia ad avvicinarsi a lui per spiarlo nel migliore dei modi. Il fascio e l’intelligenza dell’uomo finiscono però per conquistarla e a farla innamorare perdutamente di lui. I sentimenti metteranno fortemente in discussione il ruolo di Katya che per amore deciderà di sacrificare non solo la sua carriera, ma anche la sua vita.
Solo dopo molti anni, trenta per la precisione, un ormai vecchio Alexander scoprirà il motivo della scomparsa della donna di cui si era innamorato, ma per far venire a galla tutta la verità dovrà scavare in profondità.
Un film drammatico, romantico e ricco di colpi di scena assolutamente imperdibie.

Cast del film La spia russa

Questa sera, in prima TV, andrà in onda su RAI 3 il film drammatico La spia russa. Ma da quali attori è composto il cast di questo lungometraggio?

Rebecca Ferguson interpreta Katya Grinkova la protagonista del film mentre Sam Reid è Alexander Ivanov da giovane, il politico di cui la ragazza si innamora perdutamente . Charles Dance veste i panni di Alexander da adulto a e Oliver Jackson-Cohen è Mikhail Ardonov da giovane.
Un cast assolutamente d’eccezione per un appuntamento imperdibile.

Guarda qui il trailer del film: