Bim Bum Bam torna su Rai 1? Ecco quando potrebbe accadere

Pubblicato il 1 Febbraio 2018 alle 09:22

L’indiscrezione della settimana riguarda il possibile ritorno di Bim Bum Bam su Italia 1, famoso programma per bambini nato negli anni ’80. Si farà davvero e quando?

Bim Bum Bam torna su Rai 1? Ecco quando potrebbe accadere

Diverse sono le voci che si stanno diffondendo su un possibile ritorno di Bim Bum Bam, il famoso programma televisivo per bambini che è approdato nel 1981 su Italia 1 e che ha riscosso un enorme successo.

Le informazioni che circolano parlerebbero di un possibile ritorno di Bim Bum Bam e ci si chiede se ci sarà effettivamente e quando. Italia 1 sembra essere sempre il canale sul quale andrà in onda e si presenterà aggiornato con web e social, totalmente a passo coi tempi.

Un programma rivolto sempre ai più piccoli, che piace anche ai grandi e che probabilmente si inserirà nel palinsesto di Mediaset con una veste rinnovata.
Questo amatissimo programma televisivo ha avuto la sua ultima apparizione nel 2002, dopo venti anni arricchiti dalla presenza di cartoni animati giapponesi e conduttori sempre brillanti e simpatici.

L’indiscrezione riguardante il possibile ritorno di Bim Bum Bam e che ci dice se ci sarà e quando è riportata sul settimanale Chi in edicola questa settimana, il quale puntualizza “il progetto resterebbe ancorato all’idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai giorni nostri con un pizzico di social e web che verranno inseriti nel programma

Quale storia, protagonisti e cartoni per il ritorno di Bim Bum Bam?

La storia di Bim Bum Bam è animata inizialmente da un giovanissimo Paolo Bonolis che ai tempi rappresentava una figura già molto apprezzata dal pubblico dei piccini.
Successivamente, con il trasferimento a Fininvest, Bonolis viene affiancato da Uan, un pupazzo rosa che è difficile dimenticare e non sperare che sia presente anche nel possibile ritorno di Bim Bum Bam su Italia 1, se ci sarà e quando avverrà.

Tra i protagonisti memorabili, che hanno condotto il programma, non si può non ricordare Licia Colò , Manuela Blanchard, Roberto Ceriotti, Carlotta Pisoni Brambilla, Debora Magnaghi, Cristina D’Avena .
Negli anni ’90 il programma passa a Canale 5, per poi ritornare su Italia 1 nel 1997 e fino a tutto il 2002.

Altri protagonisti di Bim Bum Bam da menzionare sono l’ideatore Giancarlo Muratori e Alessandra Valeri Manera, che ha curato il programma ed è stata responsabile della tv per ragazzi delle reti Fininvest.

I cartoni di Bim Bum Bam sono quelli visti moltissime volte e che mai stancheranno, accompagnati sempre dalle mitiche sigle di Cristina D’Avena, come: Candy Candy, Mila e Shiro, Lady Oscar, Occhi di Gatto, Pollon, Kiss me Licia, Sailor Moon.

Molti saranno coloro che sperano si realizzi il ritorno di Bim Bum Bam e, se si farà, si sapranno presto tempi e modalità.
Quali saranno la nuova storia, i nuovi protagonisti e cartoni per il ritorno di Bim Bum Bam lo scopriremo.
Speriamo almeno che il mitico pupazzo rosa Uan non manchi all’appello!


ARGOMENTI: Paolo Bonolis