Il paradiso delle signore 2: anticipazioni 7 novembre, ultima puntata della fiction Rai

Pubblicato il 7 Novembre 2017 alle 09:00

Il paradiso delle signore 2, scopriamo le anticipazioni sulla trama dell’ultima puntata in onda il 7 novembre.

Il paradiso delle signore 2: anticipazioni 7 novembre, ultima puntata della fiction Rai

Il paradiso delle signore 2 è giunto all’ultima puntata: la seconda stagione dell’amata fiction di Rai 1 si sta per concludere con i due episodi di questa sera, martedì 7 novembre.
Vediamo le anticipazioni della puntata di oggi, in onda alle 21.15, con la trama dei due nuovi episodi.

Inoltre ricordiamo anche il cast di attori che incontreremo nel corso delle puntate e scopriamo se e quando ci sarà una terza stagione.

Il paradiso delle signore 2, anticipazioni ultima puntata, 7 novembre

Episodio “Sconti e conti di fine anno”

Pietro sa che per liberarsi di Jacobi dovrebbe soltanto consegnare a Izzo il denaro utilizzato per acquistare il palazzo della Contessa, ma finché rimarrà inagibile, l’anziana donna rifiuta di recedere dal contratto. Mori si confida con Teresa, che rimane colpita dalla sua sincerità e con il desiderio di aiutare la Contessa, si offre di collaborare per risolvere la faccenda. I due scoprono che il geometra responsabile della perizia dell’edificio era stato pagato da Jacobi. Teresa ha un’idea delle sue per risolvere la questione. Corrado è pronto a tutto per riconquistare Clara, e Anna riceve la visita di Massimo, deciso a prendersi la bambina. Vittorio è sempre più incerto sui suoi sentimenti per Andreina, ma prima che possa tirarsi indietro la ragazza gli confida un proprio timore.

Episodio “Conto alla rovescia”

Si avvicina l’Ultimo dell’anno. Domenico è combattuto circa l’amore per Letizia, e Vittorio, dopo aver incontrato una delle amanti del padre, fa chiarezza sui propri sentimenti per Andreina. Il Paradiso delle signore, chiuso per le feste, viene allestito per la festa di Capodanno. Durante i preparativi Mori pensa che il suo negozio è in mano a Jacobi e che l’ex socio vuole utilizzarlo per i suoi loschi affari. Non rimane che denunciarlo alla polizia, ma Jacobi riesce a fuggire ancora.
Izzo non intende lasciare Mori libero dal suo debito e minaccia di uccidere Teresa se Pietro non gli restituirà i soldi che aveva investito nel negozio. Milano è in festa per Capodanno e Mori è costretto a una corsa contro il tempo per trovare il denaro e salvare la vita a Teresa e al Paradiso delle Signore.

Il paradiso delle signore 2, anticipazioni sulla trama

La seconda stagione de Il Paradiso delle Signore vedrà il grande magazzino di Mori nuovamente come centro dove si intrecciano i sentimenti, gli amori e le rivalità di uomini e donne che lo vivono.

Non un semplice negozio, Il paradiso delle signore è il simbolo di un’Italia imprenditoriale e non solo che si rialza dopo la guerra, dove circolano nuove idee, creatività e intraprendenza, con gli americani pronti a investire.

Come siamo ormai abituati a vedere nelle produzioni Rai, finzione e storia reale si incrociano, e così nei nuovi episodi che coprono un arco temporale che va dalla fine di agosto al 31 dicembre 1956 vedremo la nascita di Carosello, in cui sarà impegnato il pubblicitario Vittorio Conti, ma anche il popolare quiz Lascia o Raddoppia, a cui partecipa il capo magazziniere Corrado, esperto di ciclismo.
I rimandi faranno ricordare la tragedia di Marcinelle ma anche Miss Italia, i campioni olimpici di scherma a Melbourne, la Lancia Appia, il rock’n’roll, le vittime ungheresi dell’invasione sovietica, il film Vacanze Romane e l’inaugurazione della stagione della Scala di Milano.

Il colpo di scena nella trama sarà dovuto all’ingresso dell’ex moglie di Pietro Mori, che ritorna nella sua vita.

Il paradiso delle donne 2: cast

In questa seconda stagione è riconfermato il cast della precedente con il ritorno dei protagonisti.

  • Giuseppe Zeno (Pietro Mori)
  • Giusy Buscemi (Teresa Iorio)
  • Alessandro Tersigni (Vittorio Conti)
  • Christiane Filangieri (Clara Mantovani)
  • Lorena Cacciatore (Lucia Gritti)
  • Giulia Vecchio (Anna Imbriani)
  • Guenda Goria (Violetta)
  • Cristiano Caccamo (Quinto)
  • Marco Bonini (Corrado Colombo)

In più ci saranno delle new entry come:

  • Andrea Osvart (Rose Anderson)
  • Sara Cardinaletti
  • Giorgia Masseroni

ARGOMENTI: Il paradiso delle signore