Film Disney in tv: la programmazione dal 7 al 10

Pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 18:00

Nelle prossime ore andranno in onda alcuni film della Disney. Di seguito la programmazione e le trame dei cartoni.

Film Disney in tv: la programmazione dal 7 al 10

Natale ormai è alle porte e come ogni anno ritorna la programmazione di Rai 2 con gli imperdibili cartoni della Disney che tengono incollati allo schermo grandi e piccini.

Un appuntamento fisso che ci tiene compagnia da anni. Gli intramontabili cartoni della Disney continuano ad appassionare tutti senza limiti di età. Come ogni anno, saranno moltissimi i titoli dei grandi classici che vedremo durante le giornate fredde di questo Natale.

La programmazione parte a dicembre e si conclude a gennaio come sempre.
Si parte oggi giovedì 7 dicembre per proseguire fino a domenica 10 con alcuni dei cartoni, vecchi e nuovi più amati, dal grande pubblico.

Ad aprire la stagione natalizia sarà un cortometraggio, per la precisione il secondo, dedicato ad uno dei film più amati degli ultimi anni: Frozen - Il regno di ghiaccio.

Cartoni della Disney: programmazione, orari e trama

Giovedì 7 dicembre:

Ore 21.15 – Rai 2, Frozen – Le nuove avventure di Olaf
Ore 21.25 – Rai 2, Alla Ricerca di Nemo

Venerdì 8 dicembre:
Ore 8.05 – Rai 2, Muppets 2: Ricercati
Ore 14.00 – Rai 2, Cars: Motori Ruggenti
Ore 16.00 – Rai 2, Pocahontas
Ore 17.20 – Rai 2, Happy Birthday Topolino

Sabato 9 dicembre 2017
Il grande classico quest’anno arriva in anticipo. Il Canto di Natale di Topolino, la versione disneyana della favola di Charles Dickens, sarà in onda su Rai YoYo, alle 18.15

Domenica 10 dicembre 2017
Si chiude domenica 10 dicembre: su Rai Gulp, ore 21, c’è Lilo & Stitch. La storia di un’amicizia interplanetaria tra Stitch, esperimento genetico mal riuscito che arriva da un’altra galassia, e Lilo, solitaria bambina delle Hawaii.

Chiude la domenica il film «Saving Mr. Banks», su Rai3 in prima serata: è la storia della trasposizione cinematografica del libro preferito delle figlie di Walt Disney, «Mary Poppins».

Trama dei film

Frozen – Le avventure di Olaf

Il primo cartone programmato da Rai 2 la sera del 7 dicembre, è Frozen-Le avventure di Olaf. Si tratta di un cortometraggio nuovo nuovo (di quest’anno), spinoff del film d’animazione Frozen-Il regno di ghiaccio.

Come si apprende dal titolo, avrà come protagonista il pupazzo di neve Olaf, che in questa storia partirà per un viaggio con l’amico renna Sven. I due andranno alla ricerca della “tradizione perfetta” per Anna ed Elsa.

Le due sorelle, infatti, non hanno tradizioni familiari natalizie ed Olaf vuole fare loro un regalo speciale prima del grande giorno.

Alla ricerca di Nemo

All’avventura di Olaf segue quella di Nemo nell’indimenticabile film d’animazione Alla ricerca di Nemo. La pellicola, vincitrice del Premio Oscar 2004 come Miglior film d’animazione, racconta la storia di un pesciolino pagliaccio che per dimostrare il suo coraggio si addentra nell’immenso oceano e viene catturato da un sub.

Il papà Marlin affronterà mille pericoli per ritrovarlo, con l’aiuto della smemorata pesciolina Dory e di tutti i nuovi amici incontrati lungo il suo lungo viaggio.

Non resta che sintonizzarsi su Rai 2, rilassandosi e sognando davanti alla tv in un’atmosfera tutta natalizia.