Bold Pilot – Leggenda di un campione: trama e cast del film in onda su Canale 5

Pubblicato il 9 Agosto 2020 alle 14:13

Stasera andrà in onda su Canale 5 il film Bold Pilot – Leggenda di un campione. Scopriamo insieme trama e cast di questo lungometraggio made in Turchia.

Bold Pilot – Leggenda di un campione: trama e cast del film in onda su Canale 5

Domenica 9 agosto andrà in onda su Canale 5 una prima Tv davvero imperdibile. Stiamo parlando del film Bold Pilot – Leggenda di un campione, ma qual è la trama e da quali attori è composto il cast di questo lungometraggio?
Questa pellicola turca, diretta da Ahmet Katiksiz è un film biografico che racconta la storia vera di un fantino e del suo cavallo da corsa. Un racconto commuovente e romantico che va ad esplorare il legame profondo che si può instaurare tra un uomo e un animale.
Mediaset in questa estate 2020 ha deciso di investire molto su film e serie TV prodotte in questo Paese: da Come sorelle aDaydreamer si sta scoprendo un grande amore dell’Italia per questo genere di prodotti.
Il film è uscito nei cinema Turchia nel 2018, mentre nel nostro Paese non ha avuto distribuzione. L’appuntamento con questa prima TV è per questa sera alle ore 21.30 su Canale 5, ma andiamo a scoprire qualcosa in più sulla trama e sul cast del film Bold Pilot – Leggenda di un campione.

Trama del film Bold Pilot – Leggenda di un campione

Ma di cosa parla il film Bold Pilot – Leggenda di un campione? Qual è la trama di questo lungometraggio made in Turchia?
Il film è ambientato negli anni novanta e racconta la vera storia di Halis Karatas, un uomo nato e cresciuto a contatto con i cavalli, animali che conosce e rispetta profondamente. La sua famiglia infatti viveva in un piccolo villaggio in Anatolia e i suoi genitori lavoravano proprio con i cavalli. Per questo motivo sin da ragazzo, Halis ha sviluppato una passione per questo tipo di animale e con il passare del tempo questo amore diventerà un vero e proprio lavoro.
Il suo sogno nel cassetto infatti è quello di diventare un fantino di successo, ma nel piccolo villaggio in cui vive non ha molte possibilità. Decide quindi di trasferirsi a Instanbul dove incontrerà Bold Pilot, uno stallone tra i più forti del momento, ma ce nessuno è mai riuscito a domare e a condurre.
Grazie all’incontro con questo cavallo, con cui instaurerà un rapporto profondo e viscerale, la sua vita cambierà completamente: si innamorerà infatti di Begum, la figlia del proprietario di Bold Pilot e diventerà un vero e proprio simbolo di speranza per il suo Paese.

Cast del film Bold Pilot – Leggenda di un campione

Da quali attori è composto il cast del film Bold Pilot – Leggenda di un campione? Chi sono i volti che hanno reso questo film un vero successo in Turchia?
Ekin Koç interpreta il protagonista Halis Karatas e al suo fianco troviamo l’attrice Farah Zeynep Abdullah nei panni della bellissima Begüm Atman. Accanto a loro Fikret Kuskan (Özdemir Atman), Ali Seçkiner Alici (Hasan Karatas), Sibel Tasçioglu (Meral Atman), Serkan Ercan (Yasar) Melis Sezen (Esra Atman), Merve Altinkaya (Zeynep Atman) e Sekvan Serinkaya (Gülaga).

Un cast d’eccezione per un film profondo e commuovente, assolutamente da non perdere.

Guarda qui il trailer del film: