keyboard_arrow_up

Appuntamento con l’amore: trama e cast del film in onda su Canale 5

Pubblicato il 29 Giugno 2020 alle 12:19

da Serena Bernardelli

Stasera, su Canale 5, andrà in onda la commedia romantica Appuntamento con l’amore. Scopriamo insieme la trama e il cast di questo film assolutamente imperdibile.

Appuntamento con l’amore: trama e cast del film in onda su Canale 5

Appuntamento imperdibile per i più romantici: questa sera andrà in onda su Canale 5, alle ore 21.20, il film Appuntamento con l’amore. Ma quali sono trama e cast di questa commedia? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.
Appuntamento con l’amore è un film corale diretto dal regista Max Nichols (famoso tra gli altri per aver girato Pretty Woman) che racconta tante storie diverse tutte intrecciate tra di loro. Una commedia romantica, ma non per questo superficiale, perfetta per passare una serata in compagnia dei sentimenti e dell’allegria.
Ciliegina sulla torta un cast d’eccezione composto da attori straordinari che rendono questo lungometraggio assolutamente unico e imperdibile.
Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i nomi che recitano nel cast di questo film e qual è la trama di questa commedia romantica.

Di cosa parla appuntamento con l’amore? Ecco la trama

Ma di cosa parla il film Appuntamento con l’amore? Qual è la trama di questa commedia romantica e dolcissima?
Come abbiamo già questo è un film corale ed è dunque quasi impossibile identificare i protagonisti assoluti della storia.
L’intero film è ambientato nella giornata dedicata agli innamorati, S. Valentino. Durante questa festa così speciale si intrecciano varie storie, tutte collegate, per un motivo o per un altro, tra di loro.
Assistiamo ad esempio alla fantastica dichiarazione di un fiorista italo americano che ha chiesto alla propria ragazza di sposarlo, ma che poi nel corso del film si rende conto di essere da sempre innamorato della sua migliore amica, a sua volta impegnata in una relazione con un uomo già sposato; alla storia di una soldatessa di leva di ritorno dall’Iraq sull’aereo per Los Angeles che incontra un ragazzo omosessuale alle prese con problemi di cuore; alle vicende di una maestra delle elementari che finalmente ha incontrato l’uomo giusto per lei e alla tristezza di una donna in carriera che però si trova a festeggiare sempre da sola la festa di S. Valentino.
Tutte le vicende sono seguite da una voce radiofonica fuori campo che ci accompagnerà nel nostro viaggio alla scoperta dei vari personaggi e delle storie a loro connesse.
Un film davvero dolce e delicato, ma non per questo poco profondo: ci sono infatti all’interno della trama tantissimi spunti di riflessione sui sentimenti e sui delicati equilibri che reggono i rapporti umani.
Insomma Canale 5 dedica la sua prima serata all’amore con un appuntamento davvero da non perdere.

Cast della commedia romantica Appuntamento con l’amore

A rendere ancora più speciale questo film così romantico sono senza dubbio gli attori che hanno preso parte alle riprese. Ma qual è il cast di Appuntamento con l’amore?
Troviamo infatti Jessica Alba, Jessica Biel, Bradley Cooper, Jennifer Garner, Anne Hathaway, Carter Jenkins, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Julia Roberts e molti altri volti noti del cinema americano.

Grazie a questi attori, tra i più importanti e bravi nel panorama cinematografico internazionale, Appuntamento con l’amore fa il salto e da semplice commedia romantica diventa un film assolutamente imperdibile che non ci farà solo divertire, ma anche riflettere.
Insomma sia per i romantici cronici, sia per ha perso interesse verso l’amore, questa commedia si conferma un film assolutamente imperdibile.

Trailer del film: