keyboard_arrow_up

Amici Speciali 5 giugno: anticipazioni sulla finale

Pubblicato il 5 Giugno 2020 alle 08:00

da Serena Bernardelli

Quali sono le anticipazioni sulla finale di Amici Speciali, in onda questa sera, venerdì 5 giugno su Canale 5? Scopriamole insieme.

Amici Speciali 5 giugno: anticipazioni sulla finale

Questa sera, venerdì 5 giugno, andrà in onda l’ultima puntata di Amici Speciali, il talent show condotto da Maria de Filippi in onda su Canale 5. Ma quali sono le anticipazioni sulla finale?

Il programma, realizzato con la collaborazione della compagnia telefonica Tim, è pensato per raccogliere fondi da devolvere ad associazioni benefiche in vista dell’emergenza sanitaria mondiale.
Sebbene si sia dovuto rinunciare al pubblico in studio, Amici speciali ha avuto un grande riscontro e un enorme successo.
Con questa puntata, si chiude la stagione del programma amici che già pensa alla ripartenza: sono infatti in corso le selezioni e i casting per settembre.
Ma quali sono le anticipazioni sulla finale di Amici speciali, in onda questa sera, 5 giugno, su Canale 5? Scopriamo tutti i dettagli.

Amici Speciali: come funziona la finale?

Ma come funziona la finale di Amici Speciali? Quali sono le anticipazioni del talent show che andrà in onda questa sera alle ore 21.30 su Canale 5?

Il regolamento prevede quattro finalisti, di cui già conosciamo i nomi e che però non si esibiranno da soli. Infatti gli otto concorrenti rimasti fuori dalla finale hanno indicato un nome con cui schierarsi. Ognuno di loro si esibirà ottenendo un certo punteggio che andrà a sommarsi a quello delle esibizioni del finalista che hanno scelto di supportare.
Il pubblico avrà sempre l’ultima parola nel decretare il vincitore e tutti i concorrenti avranno la possibilità di esibirsi, esattamente come è accaduto nelle precedenti puntate. È dunque molto difficile fare una previsione sul nome del possibile vincitore di Amici Speciali.
Ciò che è certo è che a farci compagnia durante il programma ci sarà sempre la giuria di qualità composta da Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Eleonora Abbagnato e Giorgio Panariello e, molto probabilmente in studio ci sarà anche il cantante J-ax, come abbiamo potuto vedere da un video postato sulla pagina Instagram ufficiale della trasmissione.

Amici speciali: colpo di scena sulla finale

Ma il vero colpo di scena nella trasmissione Amici Speciali, è stata la decisione presa dai The Kolors. Il gruppo, guidato dall’amatissimo cantante Stash, ha rinunciato al suo posto da finalista.
Il cantante ha motivato la scelta del gruppo con queste parole, che possiamo trovare in un video postato dalla redazione del programma sulla loro pagina Instagram:

Pur essendo molto lusingato di essere stato scelto come finalista, sin da subito, sin dal primissimo momento dopo la puntata, mi sono sentito di rinunciare a quel posto da finalista. Seppur simbolico, quel trofeo è pur sempre un’opportunità. Io di opportunità da questo posto ne ho avute già tante. La mia coppa l’ho alzata nel 2015. Da due anni sono professore in questa scuola e gran parte di questi ragazzi che vedete nel programma li ho interrogati, li ho visti crescere artisticamente, ho dato voti, li ho consigliati per cui mi sembra giusto rinunciare in questo momento al mio posto di finalista.

Dunque a questo punto cambiano i nomi dei quattro finalisti che diventano Irama, Michele Bravi, Alessio e Umberto Gaudino.
Questa decisione non è stata presa benissimo dal pubblico che ha reagito con forti critiche nei confronti del programma di Maria de Filippi.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi - Gerry Scotti