keyboard_arrow_up

Anticipazioni Report: le indagini della puntata di lunedì 31 gennaio 2022

Pubblicato il 30 Gennaio 2022 alle 17:00

Il nuovo appuntamento di Report andrà in onda lunedì 31 gennaio 2022. Scopriamo quali saranno tutte le indagini affrontate nel corso della puntata.

Anticipazioni Report: le indagini della puntata di lunedì 31 gennaio 2022

Lunedì 31 gennaio 2022 andrà in onda una nuova puntata di Report che verrà trasmessa come sempre in prima serata. Il nuovo appuntamento con lo storico programma di approfondimento e inchiesta della televisione di stato sarà ricco di indagini interessanti. Il presentatore Sigfrido Ranucci tratterà vari argomenti di attualità grazie ad alcuni reportage esclusivi. Vediamo quindi quali saranno tutti i temi affrontati nel corso della puntata che andrà in onda anche questa settimana a partire dalle ore 21:20 su Rai 3.

Report 31 gennaio 2022: il tema Covid al centro della puntata

Uno dei temi principali della puntata di Report che andrà in onda lunedì 31 gennaio 2022 sarà il Covid. L’inchiesta La vigile attesa, realizzata da Manuele Bonaccorsi e Lorenzo Vendemiale, parlerà di come si continua a morire di Covid nonostante l’emergenza sanitaria sembri essere terminata. Solo nelle ultime due settimane, in Italia ci sono stati ben 4 mila decessi legati proprio al Covid.

I vaccini hanno salvato migliaia di vite, ma comunque il numero di morti continuano ad essere elevate e proprio per questo è essenziale perfezionare le terapie. Nel corso della puntata di Report, i telespettatori scopriranno quali sono le cure che fino a questo il momento sono state utilizzate per curare i malati di Covid e impareranno a conoscere anche i loro risultati.

In particolare, si parlerà del noto protocollo sulla ’vigile attesa’ che è stato stabilito dal Ministero della Salute. Questo è stato sospeso da una sentenza del Tar, ma poi è stato riconfermato dal Consiglio di Stato. Verrà poi presa in esame la possibile alternativa di cure precoci basate sugli antinfiammatori ideata dall’Istituto Mario Negri di Milano. Infine, a Report si parlerà delle speranze legate ai nuovi antivirali prodotti da Merck e Pfizer che a breve arriveranno anche in Italia.

“Operazione scoiattolo” a Report lunedì 31 gennaio 2022

La puntata di Report in onda lunedì 31 gennaio 2022 darà spazio anche ad altre interessanti indagini. L’inchiesta Operazione scoiattolo, realizzata da Luca Bertazzoni con la collaborazione di Goffredo De Pascale e Edoardo Garibaldi, avrà come protagonista Silvio Berlusconi.

In particolare, in questo reportage si parlerà di come abbia provato a cercare i voti del Parlamento con quella denominata operazione scoiattolo per poi rinunciare alla candidatura come Presidente della Repubblica. Nel corso dell’inchiesta verranno ripercorsi gli ultimi anni del quarto governo Berlusconi con particolare attenzione alla crisi politica che ne ha determinato la caduta.

Per offrire uno spettro più ampio, il reportage intreccerà il racconto con lo scenario economico di quel periodo e con le vicende giudiziarie che avevano Berlusconi come protagonista. In esclusiva per Report, Noemi Letizia - conosciuta per la sua festa dei 18 anni a cui partecipò Berlusconi nel 2009 - parlerà davanti alle telecamere.

“Pacco, contropacco, doppio paccotto”: l’esclusiva inchiesta di Report

A Report andrà in onda anche l’esclusivo reportage Pacco, contropacco, doppio paccotto realizzato da Giorgio Mottola con la collaborazione di Norma Ferrara. Nel corso di questa inchiesta, si parlerà di uno dei più grandi scandali legati al Vaticano della storia recente.

Nello specifico, ci sarà modo di comprendere meglio i dettagli legati all’acquisto dei prestigiosi ex magazzini Harrods a Londra e di come tale acquisto abbia fino ad ora generato solo ingenti perdite. Per ricostruire questa controversa vicenda il programma di Rai 3 mostrerà interrogatori inediti dei protagonisti, interviste ai principali imputati e documenti esclusivi.


ARGOMENTI: Report