keyboard_arrow_up

Anticipazioni Report: gli argomenti della puntata in onda lunedì 20 dicembre 2021

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 18:00

La nuova puntata di Report andrà in onda lunedì 20 dicembre 2021 e parlerà di vari argomenti molto attuali. Molto spazio sarà dedicato ancora una volta alla situazione del calcio mondiale.

Anticipazioni Report: gli argomenti della puntata in onda lunedì 20 dicembre 2021

Lunedì 20 dicembre 2021, andrà in onda il nuovo appuntamento di Report. Lo storico programma di Rai 3 verrà trasmesso ancora una volta in prima serata a partire dalle ore 21:20 sul terzo canale della televisione di stato oppure su RaiPlay. Nel corso della serata, il presentatore Sigfrido Ranucci, insieme a tutta la squadra di Report, affronterà vari temi di grande attualità. Scopriamo di cosa si parlerà in questa nuova puntata.

Report 20 dicembre 2021: il calcio malato al centro della puntata

Ancora una volta a Report si parlerà del calcio e di tutto quello che di negativo lo circonda con il report “Palla avvelenata” di Daniele Autieri con la collaborazione di Federico Marconi.

Nello specifico, si discuterà in merito alla riforma internazionale che i leader del calcio mondiale hanno deciso per fermare le transazioni esagerate. In una intervista rilasciata in esclusiva nella sede di Zurigo, il presidente della FIFA Gianni Infantino svelerà i dettagli di questa riforma che verrà avviata nel 2022.

Nel corso dell’intervista, il numero uno del calcio mondiale si esprimerà anche sugli scandali che ci sono stati negli ultimi mesi. In particolare parlerà delle plusvalenze fittizie e della situazione dei procuratori.

Sempre riguardo alla situazione del mondo del calcio, nel corso della puntata verranno mostrati documenti e testimonianze inedite utili per ricostruire quali sono le responsabilità della crisi attuale di questo sport che si sta dimostrando sempre più malato.

Report: il 20 dicembre si parlerà anche delle Ferrovie dello Stato

Il primo tema che verrà affrontato durante l’appuntamento di Report in onda lunedì 20 dicembre 2021, sarà quello delle Ferrovie dello Stato. Il report “Binario d’oro” di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Norma Ferrara, Marzia Amico e Alessia Marzi, infatti, permetterà di discutere approfonditamente proprio della situazione delle Ferrovie dello Stato italiane.

In particolare, si parlerà di come in alcune zone dell’Italia i treni non ci siano rendendo quindi gli spostamenti particolarmente lunghi e complessi. Con il nuovo PNRR, alle ferrovie saranno destinati 25 miliardi di euro, ma la paura è che questo denaro non venga impiegato in maniera corretta.

A Report infatti si farà il punto sulla situazione delle varie inchieste che hanno come protagonisti proprio alcuni nomi importanti del mondo delle ferrovie.

Il reportage ’Il ritorno del dragone’ nella nuova puntata di Report

Nel corso della nuova puntata di Report avremo modo anche di vedere il reportage “Il ritorno del dragone” realizzato da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella con la collaborazione di Norma Ferrara ed Eleonora Zocca.

Si tornerà quindi ad affrontare una questione che il programma di casa Rai ha portato alla luce nel mese di maggio di quest’anno. Proprio mesi fa, infatti, Report aveva svelato alcune anomalie sulle telecamere di sicurezza realizzate da un noto marchio cinese che erano sistemate davanti a una sede della Rai.

Dopo aver portato alla ribalta questa notizia, il programma ha ricevuto numerose segnalazioni. Tra le tante, quella riguardante l’aeroporto di Fiumicino ha immediatamente attirato l’attenzione.


ARGOMENTI: Report