Anticipazioni Amici 22, domenica 4 dicembre: eliminati, sfide e ospiti

Pubblicato il 1 Dicembre 2022 alle 13:15

Le anticipazioni della puntata di domenica 4 dicembre 2022 del talent di Maria De Filippi: sfide, classifiche, eliminazioni e ospiti

Anticipazioni Amici 22, domenica 4 dicembre: eliminati, sfide e ospiti

Le anticipazioni di Amici della puntata di domenica 4 dicembre 2022 si preannunciano davvero scottanti. Siamo pronti a darvi tutti gli spoiler del prossimo appuntamento col talent di Maria De Filippi, dopo una settimana davvero ricca di colpi di scena. Alcuni allievi sono ancora a rischio in seguito ad un aspro richiamo della produzione riguardo le regole di buona igiene non mantenute dai giovani talenti in casetta. Alla luce di questi eventi, Rudy Zerbi e Raimondo Todaro hanno deciso di punire Mattia Zenzola, Tommy Dali, Aaron e Piccolo G facendoli dormire nella sala relax. I tre cantanti e il ballerino non sanno ancora quale sia la decisione dei coach sul loro conto, ma la permanenza ad Amici 22 è veramente appesa ad un filo.

Anticipazioni Amici 22, caos dopo il provvedimento disciplinare: eliminazione in vista?

Maria De Filippi questa volta non ha lasciato scampo a coloro che non si sono impegnati nelle pulizie domestiche. Al momento sono quattro gli allievi realmente a rischio. Non è da escludere l’ipotesi che nelle anticipazioni di Amici 22 della registrazione di oggi possano emergere altri colpi di scena. Non tutti i professori, infatti, hanno preso una decisione definitiva sul destino dei loro allievi. La possibilità di un’eliminazione potrebbe essere davvero dietro l’angolo, ridurranno i cantanti e i ballerini di Amici di Maria De Filippi a proteggere il loro banco?

Amici Spoiler: orari e informazioni sulla registrazione

La registrazione di oggi presso gli Studi Elios in Roma inizierà intorno alle ore 15:00. Gli spoiler di Amici della puntata del 4 dicembre 2022 saranno in continuo aggiornamento. Per seguire tutti i dettagli basterà aggiornare questa pagina web.

Amici 22, ospiti e gare del 4 dicembre: le classifiche

La puntata di Amici 22 del 4 dicembre 2022 vedrà svolgersi le consuete gare di canto e ballo, la prima giudicata da Il Volo e la seconda dall’ex ballerina del talent: Anbeta Toromani.

Classifica Ballo:

1. Rita
2. Ramon
3. Isobel (balla con Umberto Gaudino)
4. Gianmarco
5. Megan
6. Mattia (balla Besame Mucho con Francesca Tocca)
8. Maddalena (ha ballato mentre Arisa cantava)
9. Samu (balla Run boy run, coreo sulle sue insicurezze, difeso da Emanuel Lo dicendo che per lui meritava un 10)
Ultimo Samuel

Classifica Canto:

1. Cricca e Angelina
2. Federica
3. Aaron
4. Wax
5. Ndg
6.Tommy
7. Piccolo G
Ultimo Niveo

I vincitori di entrambe le gare si esibiranno al concerto di Capodanno in onda su Canale 5 e condotto da Federica Panicucci. Il Volo, inoltre, ha presentato una canzone natalizia.

Amici 22 Spoiler: due sfide e una maglia sospesa

Non sono mancati colpi di scena anche nella dodicesima puntata del pomeridiano, infatti, Lorella Cuccarini ha sospeso la maglia di Ndg in settimana. Il cantante ha abbandonato lo studio, visto il comportamento scorretto durante le prove. La motivazione di tale comportamento, però, sarebbe un malore dovuto ad un attacco di panico e non avendo chiesto il permesso per lasciare lo studio ha ricevuto ugualmente una sanzione disciplinare. Lo stesso vale per Niveo, che dopo esser stato sospeso in settimana riacquista la sua felpa in seguito alla vittoria di una sfida. I confronti non sono mancati nemmeno per i ballerini, in particolare per Samu che ha disputato una sfida, ma ne è risultato vincitore.

Provvedimento disciplinare per due cantanti: la decisione di Rudy Zerbi

Un nuovo provvedimento disciplinare ha coinvolto Tommy Dali e Piccolo G, i quali hanno abbandonato le prove generali della puntata senza permesso esattamente come Ndg. Rudy Zerbi ha sospeso la maglia dei due componenti della sua squadra che dovranno scegliere se non far passare il loro secondo inedito in radio o non partecipare alla gara indetta nelle scorse puntate da Durdust. In più hanno affrontato e vinto una sfida immediata. Fedrica ha chiesto a Maria De Filippi se il provvedimento sugli inediti sarebbe stato definitivo, ma la conduttrice ha fatto capire che si sarebbe trattata di una cosa temporanea ed ha aggiunto «Ecco la fidanzata» (di Piccolo G ndr).

Coinvolto nell’episodio anche Wax, ma Arisa ha deciso di non punirlo confidando che non si ripeta più una cosa del genere, anche se il ragazzo ha insistito per ricevere un provvedimento. La professoressa ha terminato il discorso smorzando la tensione dicendo che come penitenza dovrà fare 500 flessioni. Piccolo G, invece, ha fatto un discorso molto toccante dicendo di non aver voluto deliberatamente trasgredire le regole, ma che è pieno di problemi e difetti.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi