Anticipazioni Amici Serale settima puntata: semifinalisti ed eliminati

Pubblicato il 2 Maggio 2024 alle 16:53

Chi va in semifinale? Sfide alunni e insegnanti, ospiti, discussioni e tutte le anticipazioni sulla registrazione del Serale di Amici in onda sabato 4 maggio 2024

Anticipazioni Amici Serale settima puntata: semifinalisti ed eliminati

Siamo sempre più vicini alla finale; oggi però è tempo di una nuova registrazione del Serale di Amici 2024. Sono ancora sette gli allievi in gara: Dustin, Marisol, Mida, Petit, Sarah, Holden e Martina. La scorsa settimana, dopo la fake news su Martina, Sofia Cagnetti è stata eliminata, mentre Mida ha brillato nella sfida contro Petit. La ballerina eliminata ad un passo dalla semifinale ha confessato di avere imparato tanto nella Scuola targata Maria De Filippi e di avere sottovalutato le difficoltà che il talent nasconde. Sono rimaste solo tre puntate per scoprire il vincitore della categoria canto, il vincitore della categoria ballo e il vincitore assoluto della 23esima edizione.

Cosa è successo negli ultimi giorni? L’aspetto più rilevante è stato il ritorno degli eliminati ad Amici solo per una puntata per esprimere il loro parere sugli ex compagni d’avventura in gara. Il più duro è stato Nicholas Borgogni che ha definito Mida un "parac*lo": "Penso che artisticamente abbia fatto un percorso di miglioramento, anche sulle cover, ma in questa esibizione manca qualcosa. Parlando del lato comportamentale di Mida, penso sia un grande parac*lo. Non mi è piaciuto come si è comportato ultimamente, fossi stato in Casetta sarei intervenuto probabilmente, perché non si gioca con i sentimenti altrui e penso che lui abbia giocato abbastanza. Ho visto delle scene che mi hanno fatto dire, ma chi è mida? Non l’ho capito. La scena più eclatante per me quando ha detto ’Se fossi stato al ballottaggio con Gaia me ne sarei andato’. Conoscendolo, è un gesto che non avrebbe fatto".

Amici news e spoiler Serale Amici: ospiti, sfide ed eliminati.

Le anticipazioni del Serale di Amici di sabato 4 maggio 2024 svelano che Emma Marrone sarà superospite di Maria De Filippi. Lo spazio comico, dopo Barbara Foria, sarà affidato a Enrico Brignano. Nel corso della registrazione Anna Pettinelli ha avuto contrasti non soltanto con Lorella Cuccarini, ma anche con Cristiano Malgioglio. Michele Bravi ha chiesto alla maestra di canto di cessare ogni elogio nei confronti di Martina perchè non le fa bene per la sua crescita.

Nella prima manche c’è la stata la sfida tra il team di Anna Pettinelli-Raimondo Todaro e quello di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Mida ha vinto contro Martina mentre quest’ultima ha vinto il guanto di sfida contro Sarah. In una sfida successiva tra le due, invece, ad avere la meglio è stata Sarah. L’eliminata provvisoria è stata Martina.

CuccaLo vs ZerbiCele è stata la seconda manche. Mida ha vinto contro Holden; il figlio di Paolo Carta non è riuscito a preparare il brano a causa dei lavori in corso al suo Ep. Successivamente il giovane ha vinto una sfida. Sarah ha perso contro Marisol. A rischio eliminazione è finito Dustin.

Nella terza manche, CuccaLo vs ZerbiCele, Mida ha perso contro Marisol, Sarah ha trionfato contro Holden, così come Petit contro Sarah. Al ballottaggio è finito Mida. Il cantante, insie,e a Dustin e Martina si sono esibiti in una prova e al termine della puntata di sabato scopriremo chi tra Martina e Mida dovrà lasciare Amici. Tutti gli altri allievi, invece, sono passati automaticamente alla semifinale. La prossima settimana scopriremo chi sono i finalisti di Amici 23.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi