keyboard_arrow_up

Amici: Lorella Cuccarini rompe il silenzio sull’eliminazione di Tommaso

Pubblicato il 5 Aprile 2021 alle 13:55

Nell’ultima puntata di Amici, il ballerino Tommaso è stato uno dei due eliminati. Lorella Cuccarini ha rotto il silenzio, cercando di mettere fine alle polemiche.

Amici: Lorella Cuccarini rompe il silenzio sull’eliminazione di Tommaso

Nell’ultima puntata di Amici, il ballerino Tommaso Stanzani è stato uno dei due eliminati. La sua cacciata, però, ha sollevato una polemica non indifferente. E’ proprio per questo motivo che Lorella Cuccarini ha rotto il silenzio, con la speranza di calmare un po’ gli animi.

Amici, Lorella Cuccarini: l’eliminazione di Tommaso

L’eliminazione del ballerino Tommaso Stanzani dall’ultima puntata di Amici continua a far discutere. Sono molti i telespettatori che non hanno apprezzato la sua cacciata e sono tanti quelli che hanno dato vita ad una vera e propria battaglia social.

Alla luce di ciò, Lorella Cuccarini ha deciso di rompere il silenzio, con la speranza di riuscire a bloccare la campagna di odio nata sul web. Attraverso il suo profilo Instagram, la prof di ballo di Amici ha scritto:

«Una festa importante, ma anche un’occasione per fare qualche considerazione ’a freddo’. Leggo sempre i vostri messaggi con attenzione ed interesse. Grazie perché ci siete, con il vostro calore e anche con le vostre critiche. Il serale di Amici è un programma pensato per essere una sfida a squadre e ad eliminazione. Noi tutti siamo perfettamente consapevoli di questo meccanismo».

Lorella ha esordito cercando di ricordare a tutti i fan di Amici il meccanismo che è alla base del talent. Pian piano, nel corso del serale verranno eliminati tutti gli allievi e questa regola è valida per tutti.

"Se foste al nostro posto, capireste quanto è difficile, settimana dopo settimana. Sarò onesta: se fossi stata giudice ieri sera, non avrei votato per eliminare Tommaso, ma i gusti – come i giudizi – sono assolutamente soggettivi e vanno sempre accettati", ha dichiarato la Cuccarini.

La prof di ballo ha ammesso che avrebbe tenuto volentieri Tommaso in gara, ma ha sottolineato che non tutti hanno gli stessi gusti.

L’appello di Lorella Cuccarini ai fan di Amici

La Cuccarini ha poi voluto lanciare un appello a tutti i fan di Amici. Com’è normale che sia, ci sono diversi schieramenti, uno per ogni allievo della scuola, ma è necessario un linguaggio rispettoso da parte di tutti.

«Detto questo, criticare in maniera costruttiva è sano e segno di libertà, ma leggere sul web insulti, mancanze di rispetto, per tutti i professionisti del programma o per i ragazzi che partecipano è decisamente triste. E sbagliato. Perché non fare il tifo, sostenendo i preferiti, senza denigrare chi non si ama? Lo dico ai miei affezionati, ai supporters del nostro Team, così come ai detrattori. E lo dico soprattutto ai giovanissimi», ha scritto la prof di Amici.

In conclusione, Lorella ha chiesto ai telespettatori di avere un atteggiamento diverso sui social perché soltanto così si «può fare la differenza e migliorare notevolmente la qualità del web».


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi