Amici 2018: tutte le novità, le squadre e i professori
Pubblicato il 13 Dicembre 2017 alle 16:30
Amici di Maria De Filippi giunge alla 17° edizione. Di seguito vediamo tutto quello che c’è da sapere sulle novità, i concorrenti e i professori di quest’anno.

L’edizione 17 di Amici di Maria De Filippi 2018 è ormai iniziata da più di un mese e Amici 17 ha debuttato sul piccolo schermo televisivo il 30 ottobre. I tempi delle selezioni sono ormai lontani, la gara è ormai è entrata nel vivo.
In queste settimane i volti dei concorrenti diventano sempre più familiari, grazie alle messe in onda del Daytime di Amici i giovani artisti sono riusciti a conquistare giuria e pubblico.
Ma esattamente cosa è cambiato in questa nuova edizione di Amici? Tra le tante novità introdotte quest’anno la più importante è la diretta anche durante il pomeridiano del sabato.
Abbiamo poi nuovi professori di ballo e di canto e un nuovo supporter accanto agli ormai veterani Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.
Anche le lezioni in onda su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13.45 ci riservano qualche sorpresa.
Durante il pomeridiano le novità non sono mancate: innanzitutto, per decidere chi rimane di settimana in settimana nella scuola, avendo la possibilità di arrivare al serale, assistiamo ogni sabato alle sfide tra le due squadre di quest’anno, Ferro e Fuoco.
Al termine di ogni sfida, la squadra vincitrice è decretata dal televoto (che incide al 60%) e dal giudizio dei professori (che incide al 40%).
Amici 2018: concorrenti e professori
Amici 2018 vede, anche quest’anno, sfidarsi un gruppo di concorrenti composto da cantanti e ballerini che lotteranno per arrivare al Serale e poi, si spera, sul podio della vittoria.
I professori di Amici 17 infatti non saranno più gli stessi dell’anno scorso. Diciamo addio a Alex Braga, Fabrizio Moro e Davide Dileo, detto Boosta.
Al loro posto vediamo due grandi icone della musica italiana al femminile: Paola Turci e Giusy Ferreri, neo-mamma. Anche per i ballerini c’è un nuovo professore, Bill Goodson.
Dei “vecchi” professori restano alcune colonne portanti come Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison, Alessandra Celentano e Carlo di Francesco.
Accanto alla figura dei professori, quest’anno ad Amici 2018 ci sono i preparatori. Si tratta di artisti esperti che durante le lezioni si occuperanno personalmente di preparare i ragazzi per le sfide del pomeridiano del sabato.
Per questa edizione di Amici 17, Maria De Filippi ha deciso infatti di trasformare i professori di canto essenzialmente in giudici. Seguono i concorrenti, è ovvio, ma il grosso del lavoro sarà fatto dai preparatori che sono Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi.
I coach però non sono l’unica novità di quest’edizione di Amici: accanto a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, con l’inizio delle lezioni è arrivato anche un terzo tutor, Paolo Ciavarro.
ARGOMENTI: Maria De Filippi - Amici di Maria De Filippi
Anticipazioni

26 Dicembre 2020
Stasera in tv, oggi 26 Dicembre 2020: Ballerina e Natale alle Hawaii

26 Dicembre 2020
Beautiful, anticipazioni 26 dicembre: Wyatt sconvolto da Flo
Potrebbero interessarti

26 Dicembre 2020
GF Vip, Dayane Mello: la bomba su Andrea Zelletta e Natalia

25 Dicembre 2020
Gf Vip, Giuliano Condorelli si allontana da Rosalinda Cannavò