Amici 22: Lorella Cuccarini dice addio a Maria De Filippi? Retroscena bomba

Pubblicato il 29 Dicembre 2022 alle 09:48

Dopo essere stata insegnante per due edizioni della Scuola di Canale 5, la Cuccarini ritorna in Rai? Lo scenario

Amici 22: Lorella Cuccarini dice addio a Maria De Filippi? Retroscena bomba

Lorella Cuccarini potrebbe lasciare Amici di Maria De Filippi il prossimo anno. La coach dell’edizione attuale del talent show, che ha cambiato cattedra passando dalla danza al canto, sarebbe ad un passo dal ritorno in Rai e questo significherebbe dire addio alla moglie di Maurizio Costanzo che l’ha voluta al suo fianco per la prima volta due anni fa. Ad Amici la showgirl ha dimostrato di essere capace di giudicare sia il canto che il ballo ed è riuscita a far arrivare due dei suoi allievi alla finale dello scorso Serale.

Secondo il settimanale Oggi, ci sarebbe la volontà di alcuni dirigenti di riportare Lorella Cuccarini su Rai1. La più amata degli italiani, secondo uno spot della Scavolini, tornerebbe così sul «luogo del delitto» che aveva lasciato nel 2020.

Lorella Cuccarini lascia Amici? Il ’ritorno in Rai’ e cosa potrebbe condurre

Al momento impegnata in Rapunzel il Musical, Lorella Cuccarini (che ha confessato il suo dolore) potrebbe rientrare sul primo canale della Tv di Stato. Tra le ipotesi al vaglio, i Vertici di Viale Mazzini avrebbero pensato per lei ad un talk pomeridiano e ad uno show in prima serata. Con una clamorosa lettera, nel 2020 aveva detto addio alla Rai, a La Vita in Diretta e aveva definito il collega Alberto Matano "maschilista e con un ego sfrenato".

Dal contenitore di informazione Lorella si congedava dopo appena un’edizione. Parole durissime che all’epoca portò alla creazione di due fazioni sui social. Non fu più riconfermata per le «simpatie sovraniste» di cui non ha mai fatto mistero. Lorella ha sempre avuto riconoscenza nei confronti della De Filippi per averle concesso la possibilità di fare parte di un grande progetto come quello di Amici su Canale 5. Inoltre ha sempre detto che la padrona di casa del talent sia una perla rara nel mondo dello spettacolo e che meriti il successo che regolarmente ottiene.

Amici di Maria De Filippi: la rivincita di Lorella Cuccarini a Mediaset

Grazie a Maria De Filippi, Lorella Cuccarini ha continuato a lavorare in tv dopo l’ultima esperienza in Rai che non era passata di certo inosservata. In questi due anni a Mediaset, la showgirl è ritornata con il contagocce a Viale Mazzini: si ricordano le ospitate Uno Weekend, S’è Fatta Notte, Tale e Quale Show, Ti Sento e BellaMà. Ad Amici, la Cuccarini ha avuto modo di ripulirsi l’immagine agli occhi del pubblico anche quello più giovane che non la seguivano in Rai.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi