Amici 22 e Tu Si Que Vales: Costanzo critica i programmi della De Filippi

Pubblicato il 17 Agosto 2022 alle 15:12

Maurizio Costanzo svela cosa pensa delle trasmissioni prodotte e condotte dalla moglie Maria De Filippi: la critica positiva su Amici e Tu Si Que Vales

Amici 22 e Tu Si Que Vales: Costanzo critica i programmi della De Filippi

Nella rubrica che cura per Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, questa settimana Maurizio Costanzo ha proposto ai lettori un excursus della storia della televisione italiana passando dal varietà ai programmi che hanno il merito di offrire a perfetti sconosciuti l’occasione di esibirsi accelerandone l’eventuale ingresso nel mondo dello spettacolo. In particolare, il giornalista ha rivolto delle critiche positive anche alle trasmissioni condotte dalla moglie Maria De Filippi.

Su Amici (svelata la data d’inizio ufficiale) ha dichiarato che rimane il talent show più seguito non solo da un pubblico giovane ma anche di adulti “che si appassionano via via ai ragazzi che si esibiscono”. Il talent più longevo del piccolo schermo è stato il trampolino di lancio per molti cantanti che sono riusciti ad affermarsi nel panorama musicale. Tutto è partito da Marco Carta e a lui sono seguiti Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, Stash e i The Kolors e molti altri.

Tu Si Que Vales torna in tv, Maurizio Costanzo: «Ha successo»

Oltre a commentare Amici 22, nel suo excursus Maurizio Costanzo ha commentato anche Tu Si Que Vales. In merito al talent dei sabati autunnali di Canale 5, il marito di Maria De Filippi ha svelato che la trasmissione ha molto successo di pubblico e, infatti, da anni viene riproposto per un paio di settimane su Canale 5. Quest’anno la rete ha deciso di mandare in estate le finali di Tu Si Que Vales e queste hanno fatto registrare buoni risultati in termini Auditel.

Il prossimo 17 settembre partirà la nona edizione con la «conduzione» di Belen, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, oltre la riconferma di Giulia Stabile. Ad oggi l’edizione dello scorso anno rimane la meno vista in termini di pubblico (4.423.000 spettatori); la meno vista in share risulta la seconda edizione del 2015 che aveva registrato il 22.9%. La più vista, invece, è quella del 2018 con il 29.56% di share, mentre in termini di pubblico quella andata in onda nel 2019 con 5.295.000 spettatori.

Antonella Clerici elogiata da Costanzo per i talenti lanciati: le sue parole

Costanzo ha annoverato anche altri programmi come The Voice Senior e Ti Lascio una Canzone. Il conduttore non ha potuto fare a meno di rivolgere, con grande sorpresa, complimenti ed elogi ad Antonella Clerici per avere scoperto molti talenti:

“Ha lanciato diversi artisti, penso al gruppo musicale Il Volo che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2015 e successivamente ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest”


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo - Maria De Filippi - Tú sí que vales - Amici di Maria De Filippi