keyboard_arrow_up

Amici 2021: qual è il montepremi del vincitore?

Pubblicato il 15 Maggio 2021 alle 18:00

Amici 2021 è arrivato alla puntata della finalissima: qual è il montepremi del vincitore? Cosa si aggiudicano i finalisti?

Amici 2021: qual è il montepremi del vincitore?

Sabato 15 maggio 2021 va in onda la finalissima di Amici 2021, che vedrà cinque allievi – due ballerini e tre cantanti – contendersi la vittoria. Qual è il montepremi che spetta al vincitore? Gli altri finalisti hanno diritto ad un premio?

Amici 2021: il montepremi del vincitore

Amici 2021 sarà vinto da uno tra Giulia Stabile, Sangiovanni, Daddy, Aka7even e Alessandro Cavallo. Alla finalissima sono arrivati in cinque, tre cantanti e due ballerini, e saranno loro, sabato 15 maggio in prima serata, a sfidarsi a suon di musica e coreografie.

Il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, come vuole la tradizione, prevede un montepremi finale destinato al vincitore. Chi arriverà ad alzare la prestigiosa coppa di Amici 2021 porterà a casa una ingente somma di denaro: ben 150 mila euro.

Durante la finalissima, però, saranno setti i premi che verranno distribuiti. Oltre al montepremi destinato al primo classificato, anche gli altri finalisti vinceranno un bel po’ di soldini.

Due premi, ciascuno da 50 mila euro, andranno uno al vincitore della categoria di ballo e l’altro a quella di canto. Pertanto, a contenderseli, saranno: Giulia Stabile e Alessandro Cavallo per la danza e Aka7even, Sangiovanni e Deddy per il canto.

Soltanto nel corso della finalissima di Amici di sabato 15 maggio 2021 scopriremo il nome dei due fortunati. Ma i premi non finiscono di certo qui.

Amici 2021: i premi per i finalisti

Amici 2021, così come avvenuto nelle passate edizioni, prevede altri premi destinati ai finalisti. Oltre al montepremi del vincitore del programma e la somma destinata ai vincitori di categoria, c’è anche il Premio della Critica della Tim.

Questo prestigioso riconoscimento, del valore di 50 mila euro, verrà assegnato dalla giuria dei giornalisti presenti in studio per seguire e commentare la finalissima. C’è poi il Premio al miglior Testo del valore di 20 mila euro e il Premio Tim che vale ben 30 mila euro.

Il Premio Marlù da ben 7 mila euro, invece, verrà assegnato a tutti e cinque i finalisti. Questo riconoscimento, è bene sottolinearlo, è stato corrisposto anche a tutti i ragazzi che sono stati eliminati dal serale. Infine, uno tra Deddy, Sangiovanni e Aka7even vincerà il Premio delle Radio.

I finalisti di Amici 2021 della categoria canto, inoltre, hanno già ottenuto ingaggi dalle maggiori case discografiche: Sangiovanni con Sugar Music, Aka7even con Sony Music e Deddy e Tancredi con Warner Music Italy. Alessandro, invece, è stato chiamato ad entrare a far parte di un prestigioso corpo di ballo. Leggi anche: Televoto Amici 2021: come votare da casa


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi