keyboard_arrow_up

Amici 2021, LDA ha inciso una canzone con Gigi D’Alessio: i dettagli

Pubblicato il 10 Ottobre 2021 alle 16:30

LDA, concorrente di Amici 2021, ha inciso una canzone con il padre Gigi D’Alessio: il brano è contenuto all’interno dell’album Buongiorno.

Amici 2021, LDA ha inciso una canzone con Gigi D’Alessio: i dettagli

Concorrente di Amici 2021 molto apprezzato, LDA è anche il figlio di Gigi D’Alessio. I fan più accaniti del cantante partenopeo conoscevano già il ragazzo perché, anni fa, ha inciso un brano con il genitore.

Amici 2021: LDA ha inciso una canzone con Gigi D’Alessio

Figlio d’arte, LDA si è presentato ad Amici 2021 per farsi conoscere al grande pubblico come artista. Già nel corso della sua presentazione, il cantante ci ha tenuto a sottolineare di non voler assolutamente essere valutato per la sua appartenenza familiare.

A distanza di qualche giorno dal suo ingresso nella scuola del talent di Maria De Filippi, dove è seguito da Rudy Zerbi, i fan più attenti del cantante partenopeo si sono resi conto che conoscevano già Luca D’Alessio, in arte LDA.

Il ragazzo, infatti, ha inciso una canzone con il padre Gigi. Il brano è contenuto all’interno dell’album Buongiorno e si intitola Di Notte. Il disco è uscito nel 2020 e ha al suo interno diversi vecchi pezzi di D’Alessio, tutti riarrangiati con artisti emergenti della scena musicale italiana.

LDA e Gigi D’Alessio: duetto in Di Notte

Molto probabilmente, Gigi ha chiesto a LDA di duettare con lui non solo per le sue doti canore, ma anche per l’intento dell’album, ovvero far conoscere artisti emergenti. Non a caso, D’Alessio ha portato alcuni di loro all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha partecipato in qualità di ospite.

Ovviamente, il legame tra Gigi e LDA ha fatto storcere il naso a molti. Sono diversi i fan di Amici che vedono la sua presenza nel talent come una mancanza di rispetto nei confronti degli altri allievi.

Eppure, LDA ha chiesto apertamente di essere giudicato per le sue doti canore e non per essere il classico «figlio di». Il giovane Luca riuscirà ad affermarsi nella scena musicale nostrana? Per il momento, il ragazzo sembra avere tutte le carte in regola per sfondare.

Il brano Di Notte, che lo vede duettare con papà Gigi, ne è la prova: le loro voci, una impeccabile e l’altra un tantino acerba, viaggiano all’unisono e regalano un’interpretazione più che piacevole.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi