keyboard_arrow_up

Amici 20, puntata 20 febbraio 2021: niente serale per un’allieva. Leonardo vince la sfida

Pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 19:48

Il resoconto della puntata di Amici 20, di sabato 20 febbraio 2021. Leonardo vince la sfida contro Sergio. Niente maglia del serale per un’allieva della scuola.

Amici 20, puntata 20 febbraio 2021: niente serale per un’allieva. Leonardo vince la sfida

La prima allieva a esibirsi nella puntata di Amici 20 di sabato 20 febbraio 2021 è Martina, ultima nella classifica di gradimento dei professori. La sua maestra, Lorella Cuccarini, al termine della performance decide di lasciare in sospeso la sua maglia, per cui niente serale per ora.

Lorella Cuccarini non giustifica Martina

Lorella Cuccarini non è delusa dall’esibizione di Martina, ma dall’atteggiamento in sala prove. Il cambio di mentalità che auspicava per lei non l’ha riscontrato, Martina ha abbandonato la sala danza due volte. La ballerina giustifica i suoi comportamenti, con uno stato emotivo pessimo, ma Lorella non lo considera un alibi, se si sente a disagio deve parlarne, non lasciare.

Tocca a Tancredi, ultimo nella classifica di gradimento dei professori di canto. Il suo inedito Las Vegas è molto apprezzato, tra l’altro, Maria De Filippi fa notare che il brano è primo nella classifica radio. Arisa lo porta al serale, per adesso.

Complimenti anche da Rudy Zerbi, ma Anna Pettinelli, a cui è piaciuto l’inedito, è convinta che il cantante non sia idoneo al serale, in quanto, nelle cover lo trova inadeguato.

Alessandra Celentano contro Rosa

Rosa è penultima nella classifica stilata dai professori, a causa del voto basso della maestra Celentano. La ballerina si esibisce con Tommaso, Lorella Cuccarini è soddisfatta di come ha lavorato e trova buona l’intesa con l’altro allievo, deve solo migliorare sui tacchi.

Veronica Peparini è d’accordo, vorrebbe solo un po’ più di naturalezza. Alessandra Celentano non trova per niente sensuale Rosa, le contesta anche una pessima camminata. In ogni caso, la maestra Cuccarini le conferma la maglia per il serale.

Gaia e Samuele ok

Gaia è una delle allieve di Arisa che, la mette alla prova con un brano di Christina Aguilera. L’insegnante è molto soddisfatta della performance, anche per la presenza scenica. Maglia del serale confermata.

Samuele è primo in classifica a pari merito con l’altra ballerina Giulia. La sua performance è come sempre originale, Veronica Peparini conferma la maglia per il serale, Lorella Cuccarini apprezza molto. Il ballerino piace anche alla maestra Celentano, che però vorrebbe vederlo anche un po’ fuori dalla sua zona comfort, quindi, in altri stili.

La discussione su Raffaele

Raffaele è un allievo di Arisa e canta un brano da lui scritto. A Zerbi non è piaciuto, lo trova antico come impostazione, a differenza di Gaia che è antica ma non ne fa mistero, Raffaele vuole fare il moderno senza riuscirci. Arisa lo trova emozionante, Anna Pettinelli non ha trovato di suo gusto la canzone, ma ammette che sa cantare. Nella classifica radio, si classifica all’ultimo posto con Tasto reset. In tutto questo, Raffaele prende la maglia del serale.

Alessandro balla con l’altra allieva Giulia, il passo a due è giudicato da Lorella Cuccarini ottimo. Il ballerino è versatile per lei, complimenti anche per Giulia, maglia per il serale.

Leonardo in sfida con Sergio

Leonardo è in sfida con Sergio. Anna Pettinelli critica il no al banco per Sergio di Alessandra Celentano e Arisa, che hanno fatto una scelta strategica. Charlie Rapino collegato da Londra è il giudice della sfida: nessun dubbio sulla scelta, lo spessore di Leonardo è nettamente superiore e può riprendersi la maglia del serale.

Tocca a Tommaso, terzo nella classifica dei ballerini. Bravo e può migliorare ancora, applausi anche da parte delle altre due professoresse. Maglia confermata per il serale. Il ballerino mostra anche le sue doti di imitatore, con un rvm mandato in onda da Maria De Filippi. Risate di allievi e professori.

Finale puntata

Inedito di Aka7even che piace sia a Zerbi che ad Arisa. Anna Pettinelli conferma con entusiasmo la maglia. Intanto, in radio, Aka7even con Mi manchi è quarto, Leonardo settimo con Orione. Giulia Pauselli comunica che Marlù sceglie Gaia per #keep dreaming.

Tocca a Giulia esibirsi, ma il tempo finisce per la puntata di Amici 20 in onda sabato 20 febbraio 2021. Vedremo la ballerina e gli altri allievi, nel daytime di lunedì 22.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi