keyboard_arrow_up

Amici 20, Martina Miliddi nel mirino della polemica: serale a rischio?

Pubblicato il 11 Marzo 2021 alle 11:18

La ballerina latinista, Martina Miliddi, viene criticata da Alessandra Celentano e il popolo del web, in vista della conferma degli allievi in corsa al serale di Amici 20

Amici 20, Martina Miliddi nel mirino della polemica: serale a rischio?

Mancano pochi giorni all’inizio del primo serale di Amici 20, la ventesima edizione consecutiva di Amici di Maria De Filippi, e intanto il daytime pomeridiano del talent di Canale 5 vede Martina Miliddi nel mirino di una nuova polemica. Questo per un confronto nello studio del programma che Alessandra Celentano ha richiesto con gli allievi ballerini, quali Rosa Di Grazia, Tommaso Stanzani, Alessandro Cavallo, Serena Marchese e Martina Miliddi, per discutere insieme ai ragazzi di un’eventuale ammissione al serale di quest’ultima, che ad oggi la maestra di classico non ha mai considerato una brava ballerina.

Amici 20, Alessandra Celentano contro Martina Miliddi: piovono critiche

Dopo l’assegnazione della maglia per il serale a Rosa Di Grazia, Alessandra Celentano ha voluto parlare agli allievi ballerini, tra cui quest’ultima, nello studio di Amici 20, per chiedere loro se fossero concordi rispetto ad un’eventuale ammissione al serale della ballerina Martina Miliddi. Così, confrontandosi con i ballerini chiamati in causa, Rosa Di Grazia, Tommaso Stanzani, Alessandro Cavallo, Serena Marchese e Martina Miliddi, Alessandra Celentano ha prima chiesto alla latinista di esibirsi in due coreografie di latino sulle note di Conga e Malo, per poi chiedere un parere agli altri ballerini allievi.

Ad esibizioni ultimate da Martina, la maestra ha, poi, mostrato agli altri allievi il paragone tra le performance della latinista e quelle della professionista di Amici 20, Francesca Tocca, muovendo critiche durissime sull’allieva latinista. In particolare Alessandra Celentano ha sostenuto che Martina sia mono-espressiva in tutte le coreografie e che sia peggiorata nel ballo, soprattutto nel suo stile latinista, nel percorso della scuola di Amici 20.

«Ogni volta che tu balli hai le stesse facce predefinite, la stessa espressione corporea, sei sempre uguale», ha sentenziato la maestra, contro l’allieva. E Martina ha ribattuto a tono: "Questa è proprio una cosa che non può dire, con tutto il rispetto". La maestra ha proseguito: «Per me tu non dovevi neanche entrare, per me non solo non sei migliorata, ma sei peggiorata. Non a caso la maestra Lorella Cuccarini anziché farti fare il latino, ti fa fare il musical, sei migliorata nel canto ma qui non sei entrata per fare la cantante, E poi sei sempre uguale. Hai le tue difficoltà».

Uno scontro molto acceso si è, quindi, registrato nel daytime di Amici 20 tra la maestra e l’allieva latinista, che intanto divide l’opinione del pubblico. In particolare c’è chi, tra gli utenti del web, sostiene che Martina abbia parlato alla maestra con supponenza e toni non proprio educati, senza rispettare il ruolo della Celentano coperto nella scuola dei talenti. «Martina leggermente maleducata ( secondo me ) a parlare così alla maestra , TUTTO OVER THE TOP! #Amici20», si legge non a caso tra i commenti critici del web che non accettano l’ammissione al serale della latinista.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi