keyboard_arrow_up

Amici 20: Madame difende Sangiovanni da chi lo accusa di essere raccomandato

Pubblicato il 17 Maggio 2021 alle 13:22

La cantante Madame è intervenuta sui social per difendere Sangiovanni. Il ragazzo infatti è stato criticato e accusato di essere raccomandato.

Amici 20: Madame difende Sangiovanni da chi lo accusa di essere raccomandato

Sangiovanni, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, è stato uno dei protagonisti di quest’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore ha stupito tutti con le sue doti di scrittura ed ha conquistato numerosi premi nonostante non sia riuscito a trionfare. Pur non eccellendo con le doti canore, il giovane si è fin da subito dimostrato un eccellente interprete dei testi da lui stesso scritti.

Battuto sul finale dalla sua fidanzata Giulia Stabile, Sangiovanni ha portato a casa molti premi e riconoscimenti. Il cantante ha infatti ottenuto il Premio della Critica, il Premio delle Radio con la sua canzone Malibù e anche il Premio della Siae.

Subito dopo la finale sono arrivate però numerose critiche al ragazzo che è stato accusato di essere un raccomandato. La sua amicizia con la nota cantante Madame infatti ha infastidito molti a casa. I primi ad ammettere la loro amicizia è stata la mamma di Sangiovanni che, mentre il cantante era nella scuola di Amici, ha rilasciato un’intervista a DiPiù Tv.

«Qui dalle nostre parti, Giovanni ha conosciuto Madame. È stata lei a portarlo all’attenzione di Caterina Caselli che ha deciso di puntare su di lui», aveva dichiarato la mamma dell’ex allievo di Amici 20. Proprio la cantante che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo ha quindi consentito a Sangiovanni di essere apprezzato dalla Sugar e di entrarvi.

Madame difende Sangiovanni dalle critiche

A causa del legame tra Sangiovanni e Madame, il ragazzo è stato criticato e ritenuto favorito rispetto agli altri finalisti. In merito a queste critiche è intervenuta la stessa Madame che ha voluto fare chiarezza e difendere l’amico. «Prima di conoscere Sangio ho sentito un suo ritornello in uno studio di Vicenza. Ho capito subito. L’ho presentato a Bias, a Falso Nueve. Falso Nueve ha proposto Amici di Maria. Non è un raccomandato. Ha un team, un gran team», ha scritto la ragazza sul suo profilo Twitter.

A chi ha accusato il giovane di essere un raccomandato e di non essere un talento del tutto amatoriale come gli altri concorrenti, Madame ha quindi risposto dicendo che Sangiovanni ha semplicemente alle spalle un team fenomenale. Questo team è formato da persone di grande rilievo che probabilmente alcuni appassionati di X-Factor conoscono.

Tra i componenti del team di Sangiovanni c’è infatti Falso Nueve, ossia Fabio Rinaldi. Proprio lui, insieme alla sorella Manuela, hanno fatto parte dei Freres Chaos che chi seguiva X-Factor nel 2012 sicuramente ricorderà.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi