keyboard_arrow_up

Amici 20: Lorella Cuccarini parla della sua esperienza nel talent

Pubblicato il 18 Maggio 2021 alle 14:12

Lorella Cuccarini ha appena terminato la sua esperienza come professoressa di Amici 20 e già in molti parlano di un suo possibile ritorno. Scopriamo cosa ha rivelato la ballerina in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Amici 20: Lorella Cuccarini parla della sua esperienza nel talent

Amici 20 è terminato lo scorso sabato con la vittoria di Giulia Stabile e il secondo posto di Sangiovanni. Questa edizione del talent show di Maria De Filippi ha davvero entusiasmato il pubblico a casa che ha apprezzato non solo gli allievi, ma anche i professori.

Una delle insegnanti di Amici più apprezzate dai telespettatori è stata sicuramente Lorella Cuccarini. Il noto volto della televisione italiana se l’è cavata molto bene, tanto da riuscire a portare in finale un suo allievo, Alessandro Cavallo. La Cuccarini ha parlato della sua fantastica esperienza nel talent durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Lorella Cuccarini fa il punto sull’esperienza ad Amici

Lorella Cuccarini, intervistata in esclusiva da Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato a 360° la sua esperienza come professoressa di danza ad Amici 20. Questa avventura «è stata un’esperienza meravigliosa» che le ha permesso tra le altre cose di farsi conoscere anche dal pubblico più giovane.

Lavorare con i giovani bellerini non è stato semplice per la Cuccarini. Secondo la ballerina la cosa più difficile è stata «trovare un equilibrio tra la serietà e l’empatia». Secondo la donna infatti per essere una brava insegnante ha dovuto imparare ad essere rigorosa, ma allo stesso tempo anche molto empatica nei momenti più difficili dei ragazzi.

L’amicizia con Arisa

Durante le puntate di Amici 20, Lorella Cuccarini è stata in squadra insieme ad Arisa che durante questa edizione è stata insegnante di canto. Le due donne hanno instaurato un rapporto molto bello ed è nata una vera amicizia che continuerà anche lontano dal talent show di Canale 5.

Che il loro rapporto fosse molto bello in effetti era evidente anche solo guardando le puntate del serale dove si vedeva una vera complicità tra le due. Non a caso Rudy Zerby, altro professore loro rivale, le ha soprannominate «le CuccArisa». «Abbiamo parlato di tante cose, anche private», ha detto la Cuccarini parlando della sua collega e compagna di team.

Il rapporto con Alessandra Celentano

Durante l’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Cuccarini ha anche parlato del suo rapporto con Alessandra Celentano, altra insegnante di danza di Amici che da sempre si è dimostrata ostile nei sui confronti. «Siamo più simili di quanto si possa immaginare», ha ammesso Lorella stupendo un po’ tutti.

La Cuccarini infatti ha spiegato che «dietro le quinte ci vogliamo bene» e che il rapporto è ricco di stima. Entrambe le donne infatti hanno seguito un percorso simile «fatto di anni di sacrifici, lavoro alla sbarra, gavetta».

«Alessandra ha la visione accademica-classica della danza, mentre io ricordo che da giovanissima a New York mi entusiasmavo a vedere pure i ballerini di strada a Times Square», ha spiegato la Cuccarini evidenziando così le differenze tra lei e la Celentano.

Lorella Cuccarini ci sarà nella prossima edizione di Amici?

Nonostante Amici 20 sia appena terminato, in molti si chiedono già se Lorella Cuccarini sarà presente anche durante la prossima edizione. La ballerina ha spiegato di non averne ancora parlato con Maria De Filippi, ma ha anche ammesso di essere rimasta entusiasta di questa esperienza. Da parte sua, insomma, la volontà di tornare ad Amici c’è. Staremo a vedere cosa deciderà la De Filippi. Leggi anche: Amici 20, Deddy risponde alle prime domande dei fan: il Q&A social


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi