keyboard_arrow_up

Amici 20, Deddy vola in finale a sorpresa

Pubblicato il 9 Maggio 2021 alle 11:17

La semifinale di Amici 20 ha decretato il quinto finalista a sorpresa dopo i 4 finalisti, preannunciati dalle anticipazioni tv: la sorpresa di Maria De Filippi per Deddy

Amici 20,  Deddy vola in finale a sorpresa

La semifinale di Amici 20 ha decretato 4 finalisti come anticipato dagli ultimi spoiler del talent più un quinto finalista a sorpresa, rivelatosi Deddy. La gara della semifinale si è divisa in 4 manche di sfida, ciascuna delle quali ha decretato un vincitore e quindi un finalista. Al termine della quarta manche, Deddy è finito a rischio eliminazione insieme ad altri semifinalisti, tutti inconsapevoli del fatto che oltre ad un quarto ci sarebbe stato anche un quinto finalista, per cui Maria De Filippi ha organizzato una sorpresa struggente nello studio del talent-show.

Amici 20, la semifinale è da record

Il serale di Amici 20 continua a registrare successi. La semifinale del talent, andata in onda l’8 maggio 2021 su Canale 5, ha infatti registrato un nuovo record di ascolti tv, imponendosi come la semifinale più vista nella storia del talent prodotto e condotto da Maria De Filippi. Complice del successo è stata soprattutto la sorpresa che la conduttrice ha riservato al quinto finalista, a sorpresa annunciato a fine semifinale.

Dopo la decretazione dei primi 4 finalisti, rispettivamente in ordine cronologico Aka7even, Giulia Stabile, Sangiovanni e Alessandro Cavallo, i semifinalisti finiti a rischio, Deddy, Tancredi e Serena Marchese hanno fatto le valigie su richiesta di Maria De Filippi per poi lasciare la casetta dei talenti. Poi, in un collegamento con i finalisti in casetta, la conduttrice ha annunciato a quest’ultimi che nello studio del programma stava per accedere il quinto finalista: «Ho mai detto che ci sarebbero stati 4 finalisti? No, perché sarete in 5 in finale».

Deddy vola in finale, ad Amici 20

A raggiungere lo studio di Amici 20, a semifinale ormai conclusa, è stato alla fine il cantante Deddy. Il barbiere 18enne è stato invitato da Maria De Filippi ad accomodarsi su una delle poltrone rosse occupate dai 3 giudici del serale del talent, Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino.

Una volta accomodatisi in studio, la regina di ascolti ha mostrato la maglia della finale a Deddy, spiazzandolo: «C’è un quinto finalista». Quando la De Filippi ha comunicato al 18enne che sarebbe volato in finale, il pupillo di Rudy Zerbi si è lasciato andare ad un pianto liberatorio, non riuscendo a crederci: "Grazie Maria". «Non devi ringraziare me, sono stati i 3 giudici a mandarti in finale», fa sapere Queen Mary.

Così, anche Deddy a gran sorpresa del pubblico tv disputerà la finale di Amici 20, dopo essersi guadagnato un contratto con la Warner Music Italy nei giorni precedenti all’ottavo serale del talent. Intanto, il pubblico tv sui social riempie Deddy di messaggi di congratulazioni. Chissà, quindi, se il barbiere 18enne riuscirà a vincere il talent di Canale 5.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi