keyboard_arrow_up

Amici 20, il secondo serale segna una doppia eliminazione: è polemica

Pubblicato il 28 Marzo 2021 alle 12:56

Esplode la polemica social sul serale di Amici 20: i dettagli

Amici 20, il secondo serale segna una doppia eliminazione: è polemica

Il secondo serale di Amici 20 ha visto il cantante Irama segnare un ritorno sul palco, dopo aver partecipato in «smart working» a Sanremo 2021, e ha decretato una doppia eliminazione dallo show molto dibattuta dal pubblico in rete. Tanto che è ora in corso una prima grande polemica mediatica sul talent-show, prodotto e condotto da Maria De Filippi.

Amici 20, Irama torna sul palco

La seconda puntata del serale di Amici 20 ha registrato l’ospitata in studio di Irama, che a Sanremo 2021 ha partecipato con una sola videoregistrazione delle prove generali per via di due contagi riscontrati nel suo team di lavoro. Ma al serale del talent, il vincitore di Amici 17 ha potuto presentare di persona, per la prima volta sul palco, il suo singolo sanremese La genesi del tuo colore, per poi ricevere un importante riconoscimento dalla conduttrice. Maria De Filippi, a fine esibizione, gli ha infatti consegnato il disco d’oro, che l’artista ha ottenuto con le vendite del brano sanremese. Un ritorno sul palco quello di Irama che ha commosso molto il pubblico, così come emerge dalle relative reazioni del web.

Amici 20 ha una nuova doppia eliminazione

La gara serale di Amici 20 al suo secondo appuntamento ha decretato la doppia eliminazione dei cantanti Ibla e Leonardo, indispettendo molto il pubblico. Così come emerge dalle varie contestazioni social relative alla puntata: «Come bruciare i talenti in Italia, Martina e Rosa ancora dentro. Schifo totale!», «Schifo. Sta diventando tutto molto ridicolo. Leo che viene eliminato e altri che sono lì a scaldare sedie», «Vedere Leonardo eliminato, mentre rosa e Martina sono dentro, lo trovo di una ridicolezza unica!».

Secondo le varie contestazioni social mosse dal pubblico alla produzione di Amici 20, sarebbe ingiusto il sistema di votazioni adottato al serale che vede i soli 3 giudici fissi, Stash dei The Kolors, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino adibiti alle votazioni e non il pubblico. E non solo. Il pubblico ritiene che le ballerine Martina e Rosa sarebbero dovute essere eliminate dallo show prima di altri artisti eliminati dal talent Mediaset di Maria De Filippi. Leggi anche: Ascolti Tv sabato 27 marzo 2021: Maria De Filippi trionfa con Amici, eliminato Leonardo Lamacchia


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi