keyboard_arrow_up

Amici 20, i finalisti si raccontano dopo la finale: le prime parole

Pubblicato il 16 Maggio 2021 alle 15:30

I finalisti di Amici 20 si sono raccontati in toto a margine della finale, ai microfoni di Wittytv: i particolari

Amici 20, i finalisti si raccontano dopo la finale: le prime parole

La finale di Amici 20, andata in onda il 15 maggio 2021 su Canale 5, si è composta di 3 manche, che hanno decretato la finalissima a due concorrenti, Sangiovanni e Giulia Stabile. Gli altri 3 finalisti Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo, così come i due finalisti fidanzati, si sono poi raccontati in un primo intervento a margine della finale, concesso alle telecamere di Wittytv.

Amici 20: Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo si raccontano

La gara finale di Amici 20 è stata all’insegna di momenti ad alta tensione e non sono mancati premi e riconoscimenti importanti per i 5 finalisti in gara, Deddy, Aka7even, Sangiovanni, Giulia Stabile e Alessandro Cavallo. Le prime due manche, una di canto e un’altra di ballo, hanno decretato i due concorrenti della finalissima, rivelatisi Sangiovanni e Giulia Stabile. E ai microfoni di WittyTv, poi gli esclusi dalla finalissima si sono raccontati in toto, tracciando un bilancio sul loro percorso intrapreso ad Amici 20.

«Arrivati a questo punto non è una sconfitta - esordisce Deddy, uno dei favoriti dal pubblico alla vittoria del talent e cantante della ballata Il cielo contromano, ricordando la svolta nella vita ovvero che da barbiere ha coronato il sogno di fare musica al talent - Sono arrivato in finale, son proprio felice, ero contento già per la semifinale. Io non avevo mai studiato e sapevo che qui avrei studiato e avrei fatto sentire la mia musica. Sono entrato che ero una persona sicura e qui ci sono professionisti e poi capisci che ne hai da fare. Mi sono alzato le maniche per lavorare. Torno da mamma e papà e si inizia a lavorare».

La parola poi passa al cantante di Loca, Aka7even: «Non mi aspettavo questo cambiamento artistico partendo da uno scantinato e questo percorso così lungo, soprattutto nell’ultimo periodo, ma ho sostenuto i miei ideali nella vita, dandomi forza con la consapevolezza di quello che so fare. Ho scoperto di essere più bambino di quanto pensassi, nel cercare sempre affetto e di aver bisogno di amore».

Anche Alessandro Cavallo si racconta con rinnovato ottimismo per il futuro: «Esprimersi con la danza per me contava, ho scoperto un nuovo Alessandro. Io voglio essere semplicemente felice facendo ciò che amo.»

Amici 20, le parole di Giulia e Sangiovanni dopo la finalissima

Oltre agli esclusi dalla finalissima, anche i protagonisti della stessa, Sangiovanni e Giulia Stabile, si sono raccontati in toto ai microfoni di Wittytv, a margine del percorso intrapreso al talent di Maria De Filippi. «Che è successo? - fa sapere incredula, Giulia Stabile, mentre stringe la coppa di vincitrice del talent show - Non me l’aspettavo, per niente. Una cosa impossibile, perché sto nel programma da una vita. Io credevo di non prendere neanche il banco, tanto che non avevo portato tante cose con me da casa... C’è stato tutto il pubblico a supportarmi».

Poi, anche la dolce metà di Giulia, il cantante Sangiovanni non si risparmia sull’avvincente percorso intrapreso ad Amici 20, che lo ha decretato come il vincitore della categoria canto: «Io ho scoperto la musica da poco e non sapevo di poter piacere a tante persone, ho avuto un premio per la scrittura e questo mi rende fiero. Non mi sono mai sentito adatto a nessun contesto e invece qui ho trovato la mia dimensione. Sono stremato, ma ne è valsa la pena». Leggi anche: Finale Amici 2021: l’outfit di Maria De Filippi


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi