keyboard_arrow_up

Amici 20, Deddy risponde alle prime domande dei fan: il Q&A social

Pubblicato il 17 Maggio 2021 alle 23:03

Dopo la finale di Amici 20, Deddy ha risposto alle domande dei follower tra le storie Instagram di Spotify

Amici 20, Deddy risponde alle prime domande dei fan: il Q&A social

La finale di Amici 20 disputatasi a 5 concorrenti finalisti, Deddy, Sangiovanni, Aka7even, Alessandro Cavallo e Giulia Stabile, ha riservato al primo il premio Marlù del valore di 7mila euro in gettoni d’oro come per gli altri finalisti. Anche se in molti si sarebbero aspettati che l’artista torinese 18enne ottenesse qualche riconoscimento in più e magari vincesse il talent. Ma per lui ci sono buone notizie.

In queste ore si apprende che Deddy ha raggiunto il suo secondo disco d’oro con gli inediti lanciati nella celebre scuola. Una volta tornato a casa, inoltre, il 18enne ha registrato un botta e risposta con i fan sul profilo Instagram di Spotify Italia, rilasciando delle dichiarazioni importanti.

Amici 20, Deddy raggiunge il secondo disco d’oro

Può dirsi uno dei grandi esclusi dalla finalissima nonché grande protagonista della finale di Amici 20, parliamo di Deddy, che ha studiato da autodidatta per inseguire il suo sogno non potendosi permettere lezioni private, prima di avere accesso ad Amici. Il barbiere 18enne, una volta avuto accesso nella scuola di Canale 5, ha fatto conoscere al pubblico tv i suoi inediti, raggiungendo un primo disco d’oro con Il cielo contromano.

E a finale del talent conclusa per lui spunta dal profilo Instagram di Amici una novità importante. Si tratta del secondo disco d’oro che Deddy ha ottenuto con il singolo 0 passi, contenuto nel primo album post talent, Il cielo contromano.

Deddy risponde alle domande dei fani

Dopo aver fatto rientro a casa a Torino, a finale del talent conclusa Deddy è partito alla volta di Milano per avere la prima tappa del suo instore tour di promozione dell’Ep Il cielo contromano. «Benvenuto a Milano Deddy! Primo instore in Piazza Duomo e prima volta nei nostri uffici per festeggiare il disco d’oro di ‘0 Passi’. Il meglio deve ancora arrivare», si legge nel messaggio che la casa discografica di Deddy, la Warner Music Italy, ha rilasciato a corredo di alcune foto che immortalano il 18enne nel milanese.

Nel frattempo, tra le Instagram stories di Spotify Italia, Deddy ha trovato anche il tempo di rispondere alle domande ricevute dai follower nonché fedeli sostenitori. Al quesito che gli chiede quale consiglio lancerebbe ai futuri allievi di Amici, lui risponde: "Sicuramente gli consiglierei di crederci anche se non hanno avuto la possibilità di studiare, perché quella è una scuola e ti permette di realizzare davvero i tuoi sogni. Quindi credici fino in fondo". Con chi collaborerebbe in futuro? "Non lo so. Sangiovanni, Tancredi, Aka7even, che dite?", fa sapere sibillino, parlando dei cantanti con cui ha condiviso Amici 20.

Quando gli chiedono quale sia la canzone che del suo album più lo identifica, lui risponde: "Il cielo contromano, perché il mio percorso è stato un po’ contromano, tante persone non credevano in me e quelle che ci hanno creduto, mi sono state vicino". In quanto tempo riesce il 18enne a mettere giù tra le righe una canzone? “Ci sono canzoni che nascono in poco tempo e canzoni che nascondo dopo un bel po’” non nasconde. Non appena tornato a casa, la prima cosa che ha fatto è stata "riabbracciare mamma e papà, e godermeli, è stato bello".

Quando ha cominciato a credere nel sogno di fare musica? "Quando ho realizzato di volere che i miei testi arrivassero alle persone che hanno un sogno e che non si sentissero comprese in qualche situazione" aggiunge. E incalzato sulla canzone che avrebbe scritto volentieri al posto di un altro, conclude: «Mi sarebbe piaciuto scrivere Fiori di Chernobyl di Mr Rain».


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi