keyboard_arrow_up

Amici 20: Aka7even si scontra con Anna Pettinelli

Pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 10:23

Il giovane cantante non si trova d’accordo con le decisioni prese dalla sua insegnante. Vediamo cosa è successo ad Amici 20.

Amici 20: Aka7even si scontra con Anna Pettinelli

Il rapporto tra Aka7even e la sua professoressa all’interno di Amici 20, Anna Pettinelli, sembra essersi incrinato e infatti tra i due continuano ad esserci scontri a causa delle decisioni della prof. Il giovane cantante ha duramente criticato la Pettinelli accusandola di aver sbagliato le canzoni da schierare durante il secondo Serale di Amici andato in onda sabato scorso.

Aka7even ha rischiato di uscire finendo al ballottaggio finale per l’eliminazione. Per sua fortuna alla fine è riuscito ad avere la meglio su Leonardo, ma comunque il Aka non ha condiviso le scelte prese dalla Pettinelli nel corso del Serale.

Le polemiche tra i due non si sono ancora concluse, difatti il cantante non si trova d’accordo con la decisione della prof di lanciare un guanto di sfida a Sangiovanni, decidendo di togliere la possibilità a entrambi di scrivere barre e usare autotune.

Amici: Aka7even contro la sua prof Pettinelli

Il cantante Aka7even è rimasto molto deluso dalla sua professoressa Anna Pettinelli. Al giovane di Amici 20 non è infatti andata giù la modalità con cui la conduttrice radiofonica ha deciso di lanciare un guanto di sfida a Sangiovanni.

La Pettinelli ha scelto la canzone Fallin’ di Alicia Keys. I due dovranno quindi esibirsi cantando questo difficile brano, ma quello che non è piaciuto ad Aka è stata la decisione di togliere la possibilità sia a lui che allo sfidante di scrivere barre e usare l’autotune.

La Pettinelli ha preso questa decisione allo scopo di mettere in luce le grandi doti canore del suo allievo, ma questo non è stato affatto apprezzato da Aka7even che l’ha considerata come una decisione volta a denigrarlo.

«Io non sono un interprete, io sono un cantautore. Nel momento in cui mi metti un pezzo senza barre per far vedere la mia vocalità, non è quello il mio obiettivo. Questo guanto denigra ciò che faccio», ha detto Aka nel corso dell’ultimo daytime di Amici andato in onda.

In realtà non solo Aka ha palesato dubbi in merito alla scelta della prof, ma anche lo sfidante Sangiovanni è rimasto abbastanza spiazzato dalla decisione di Anna Pettinelli. La professoressa non ha però fatto passi indietro, anzi ci ha tenuto a ribadire di essere convinta della sua decisione e proprio per questo non è sua intenzione cambiare qualcosa.

«Se Sangiovanni avrà delle difficoltà sono problemi suoi, non vedo il guanto scorretto», ha detto la Pettinelli. Ad Aka7even la professoressa ha spiegato durante un collegamento telefonico che «La tua insegnante ti dice che è il momento di far vedere che sai cantare».

La spiegazione della Pettinelli non è bastata a far cambiare idea ad Aka. L’allievo ha continuato a criticare la decisione dicendo che «Stai sminuendo la mia scrittura. Hai detto che visto che la comparata con la scrittura l’ho persa, hai giocato un’altra carta perché sai che con la scrittura perdo di nuovo».


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi