American Sniper, trama e cast del film vincitore di due oscar
Pubblicato il 6 Marzo 2018 alle 20:01
American Sniper, trama e cast di uno dei film più belli e di successo degli ultimi 10 anni del cinema Holliwoodiano che andrà in onda questa sera alle 21:20 su Canale5.

Questa sera, 6 Marzo 2018, andrà in onda alle 21:20 su Canale5, il film American Sniper. La trama e il cast lo hanno reso un film di grandissimo successo, candidato a 10 premi Oscar e vincitore di due.
Il lungometraggio, diretto da Clint Eastwood racconta la storia di Chris Kyle,un U.S. Navy SEAL, che viene inviato in Iraq con un obiettivo ben preciso: difendere i suoi commilitoni.
Kyle ha una precisione davvero incredibile e la bravura accresce la sua fama sia tra i suoi compagni che gli danno il soprannome di “leggenda”, sia tra i nemici che mettono una taglia sulla sua testa rendendolo un obiettivo sensibile.
Mentre combatte una guerra feroce il protagonista si trova a dover affrontare una battaglia personale: l’essere un bravo padre e un bravo marito nonostante la sua lontananza da casa.
Le atrocita e gli orrori della guerra segnano l’uomo in maniera irreversibile e quando tutto sembra essersi risolto la trama del film volge verso un finale tragico.
Il film ha avuto un successo incredibile, il pubblico ha apprazzeto la bellezza delle immagini e la crudeltà della storia vera da cui e tratto.
American sniper, trama e cast
Il film vincitore di due premi Oscar, American Sniper vanta un cast di eccellenza che lo ha fatto apprezzare anche di più al pubblico.
Il lungometraggio è carico di emozioni e arriva dritto al cuore del pubblico che si lascia coinvolgere dal doppio dramma mostrato: quello della guerra e quello interiore che affligge il protagonista.
Bradley Cooper interpreta il ruolo del protagonista Chris Kyle, Sienna Miller interpreta la moglie Taya. Il film è pieno di tantissimi altri attori molto famosi fra cui: Luke Grimes, Jake McDorman, Cory Hardrict, Kevin Lacz, Navid Negahban e Kyle Gallner che contribuiscono alla riuscita di un altro capolavoro di Clint Eastwood.
Non è un caso che la scelta di Canale5 sia caduta su un prodotto di altissima qualità e su una pellicola che ha vinto ben 2 premi Oscar nella settimana in cui si è tenuta la cerimonia del 2018.
Anticipazioni


Potrebbero interessarti

19 Gennaio 2021
Il Segreto, anticipazioni spagnole: il vero padre di Adolfo
