Amadeus torna in Rai con un nuovo programma: i dettagli

Pubblicato il 10 Maggio 2021 alle 15:34

Amadeus, dopo il successo del 71° Festival di Sanremo, è pronto per tornare in televisione con un nuovo programma: di cosa si tratta?

Amadeus torna in Rai con un nuovo programma: i dettagli

Amadeus, reduce dal successo del 71° Festival di Sanremo, è tornato al timone del suo format quotidiano Soliti Ignoti. La Rai, però, ha in serbo per lui un altro programma che sbarcherà sul primo canale della tv generalista a settembre.

Amadeus: il nuovo programma

Amadeus è uno dei conduttori più apprezzati della Rai, per cui non è strano che i vertici di Viale Mazzini abbiano pensato a lui per un nuovo programma. Il conduttore, attualmente al timone del suo format quotidiano Soliti Ignoti, ha ottenuto l’ingaggio per uno show di varietà tutto nuovo.

Non sappiamo ancora il titolo che mamma Rai ha scelto, anche se voci di corridoio parlando di Figli delle stelle, ma sappiamo che si occuperà di musica. Amadeus, grande esperto ed appassionato di questa arte, non è stato scelto a caso.

Si porteranno in televisione i mitici anni Ottanta, quelli che ci hanno regalato musica, tendenze e abitudini che ancora oggi risuonano con grande energia nella quotidianità di tutti noi. Ma, nel nuovo programma di Amadeus ci saranno anche gli anni Sessanta e Settanta.

Musica, musica e ancora musica

Nel nuovo show/varietà che vedrà Amadeus al suo timone ci sarà tanta, tanta buona musica. Chi meglio di lui, quindi, per un format del genere? Non dimentichiamoci, infatti, che negli anni Ottanta era inviato di una piccola radio privata proprio al Festival di Sanremo.

Inoltre, è sempre in questi anni che ha conosciuto l’amico Fiorello, con il quale ha poi condotto alla grande due edizioni della kermesse musicale più importante del nostro Paese.

Al momento non si hanno ancora notizie certe, per cui non sappiamo ancora se Amadeus sarà solo o avrà il suo amico Fiore accanto. Così come non conosciamo il nome degli eventuali ospiti.

Insomma, la Rai e Ama, come fatto per l’ultimo Festival di Sanremo, sono ancora una volta al lavoro insieme. Ne uscirà un programma divertente ma profondo, che porterà in scena non solo musica, ma anche aneddoti del passato che tanti hanno dimenticato e altri non hanno mai conosciuto. Leggi anche È sempre mezzogiorno, il ritorno di Anna Moroni emoziona Antonella Clerici: ’Ho fatto gli anticorpi’